Estrelas Molfetta
Estrelas Molfetta
Altri sport

Coronavirus, hockey: sospesa definitivamente la stagione 2019/2020

Sospesa l'attività fino al 3 maggio: niente ripresa del campionato di serie A2 per l'Estrelas Molfetta

La Federazione Italiana Sport Rotellistici ha comunicato il 25 marzo scorso, con una circolare inviata a tutte le società, la sospensione di tutte le attività su tutto il territorio nazionale ad ogni livello, fino al 3 maggio 2020.

«Per quanto riguarda i campionati sospesi delle discipline di hockey pista e hockey inline, si informa che saranno assunte decisioni in proposito, sentiti i settori tecnici, in occasione del Consiglio Federale che sarà programmato per la metà di aprile», recita la circolare. La situazione, insomma, sembra condurre ad un esito del tutto inedito: la stagione 2019/2020 è finita e non si tornerà in pista.

In pratica, si legge tra le righe, la stagione dell'Estrelas Molfetta è finita a febbraio. Sul tavolo, dunque, rimane aperta la questione di come terminare i campionati di serie A1, A2 e B e le decisioni saranno assunte a metà aprile. Toccherà dunque al Consiglio Federale decidere sulle classifiche dei diversi campionati. L'unica cosa certa è la chiusura anticipata della stagione sportiva regolare.

Una notizia triste per tutto il movimento e per l'hockey molfettese in particolare, ma una decisione inevitabile, vista la diffusione del contagio da Coronavirus e le direttive governative volte al suo contenimento.
  • Estrelas Molfetta
Altri contenuti a tema
Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira La conferma dalla Federazione dopo i rumors dei giorni scorsi
Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Il team: «Sollecitato il comune ad intervenire nella gestione privata del “Pala Fiorentini”»
L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'estremo difensore vanta diverse esperienze in Serie A1
Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il classe 1978 torna in biancorosso dopo 12 anni
L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'estremo difensore: «Contento di far parte del roster»
Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta L'attaccante: «Contento di essere di nuovo a casa»
Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Giovanna Maurantonio resta nello staff tecnico
L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 Il 24 ottobre esordio in campionato contro Camaiore
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.