exprivia
exprivia
Volley

Con il carattere di sempre. L'Exprivia a Verona tenta l'exploit

La squadra di Montagnani domani alle 18 ospite della Calzedonia

Un match che non si può assolutamente definire semplice, ma da disputare con la volontà di far emergere il carattere di sempre. Domani l'Exprivia Molfetta sarà di scena a Verona contro la Calzedonia, quinta della classe, ma in piena lotta per il terzo posto.

La squadra di Montagnani ha iniziato il 2016 con una vittoria e una sconfitta. Dopo la superba prestazione contro Trento, infatti, con la vittoria al tie-break in casa dei campioni d'Italia, è arrivata la sconfitta a Forlì contro la CMC. Una sconfitta che però non ha lasciato strascichi in casa Exprivia. L'obiettivo è sempre lo stesso: allenarsi con convinzione e giocare, pallone su pallone, sino all'ultimo punto.

"Sono stati giorni di recupero – ha detto Daniele De Pandis, libero dell'Exprivia Molfetta – della tranquillità sia mentale che fisica. Dal punto di vista tecnico abbiamo lavorato sulle parti da migliorare venute fuori a Ravenna; d'ora in poi dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale, a partire da quella di domani. Giochiamo contro Verona che è in ottima forma, ma non dobbiamo avere alibi".

All'andata finì 3-2 in favore della squadra veneta. Una battaglia in piena regola, che l'Exprivia ha tutte le carte in regola per cercare di rivivere. Pur ammettendo che i padroni di casa rappresentano una delle squadra più forti della Superlega.

Due gli ex del match, uno che ora gioca nell'Exprivia (Michele Fedrizzi, a Verona nel 2012/13), l'altro in quelle di Verona (Luca Spirito, protagonista a Molfetta nella passata stagione). Record in vista per il centrale Davide Candellaro, a cui mancano 2 punti per arrivare a quota 1000 tra campionato e coppa Italia.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv a partire dalle ore 18.
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.