ciavarella alessandro
ciavarella alessandro
Volley

Colpaccio Indeco Molfetta: Ciavarella è biancorosso

Uno dei più forti schiacciatori pugliese sceglie la Pallavolo Molfetta

Uno dei più forti schiacciatori pugliesi sceglie di vestire il biancorosso per la prossima stagione sportiva. Alessandro Ciavarella è il colpaccio dell'estate molfettese e sarà uno dei quattro laterali a disposizione di mister Castellaneta che lo ritrova dopo la positiva esperienza di Gioia del Colle. Classe 1995, foggiano di nascita, da giovanissimo si trasferisce nel florido vivaio della Materdomini Castellana, con cui esordisce in serie A2 non ancora diciottenne.

Si trasferisce in Piemonte per motivi di studio e milita nel Parella Torino, Sant'Anna Tomcar e Ciriè, tutte formazioni di alto livello, prima di ritornare in Puglia e conquistare una doppia promozione a Bari, nel giro di due anni, ritornando stabilmente in A3 nel team del capoluogo dove mette a referto 249 punti. Nella passata stagione torna in serie B, a Gioia, ed è uno dei laterali più prolifici e performanti del campionato.

"Ho scelto Molfetta per l'anno prossimo per una serie di ragioni. È sicuramente una città in cui si è fatta la storia della pallavolo pugliese, che di anno in anno si è sempre difesa facendo campionati di livello. La società ha degli obiettivi chiari e ambiziosi, e credo sia il posto giusto dove continuare il mio percorso pallavolistico – le parole del nuovo schiacciatore biancorosso - Non vedo l'ora di poter incontrare vecchi e nuovi compagni di squadra e di poter scendere in campo per la prossima entusiasmante stagione".

Grande attaccante, eccellente saltatore, sarà una delle principali bocche da fuoco per il regista Bernardi. "Parliamo di un giocatore di assoluto livello. Ci siamo cercati in estate ed è stata chiara la volontà di volersi incontrare – le parole del ds Ciocia – Abbiamo cambiato tanto quest'estate, ma non cambia l'intenzione di fare bene in un campionato ostico e la voglia di avere a disposizione prima uomini, poi atleti. Per quest' l'acquisto di Ciavarella è un gran colpo per noi: racchiude ciò che cerchiamo in un'atleta, umanamente e tecnicamente parlando".
Il nuovo schiacciatore dell'Indeco Molfetta vestirà la maglia numero 13, autentico portafortuna nella carriera dell'atleta.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 Il vice presidente Lazzizzera: «Siamo orgogliosi del percorso di questi ragazzi. Qualche giorno fa esordiva in B l'ennesimo giovane, adesso questo successo tanto sognato»
Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Contro i campani arriva la quinta affermazione consecutiva per gli uomini di Castellaneta
Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Quarta contro sesta, un nuovo big match al PalaPoli
Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Ibiancorossi trovano la forza di ribaltare la gara sul difficile campo di San Vito dei Normanni
Serie B, parte il rush finale: l’Indeco Molfetta a casa del Mesagne Serie B, parte il rush finale: l’Indeco Molfetta a casa del Mesagne I biancorossi, dopo l’aggancio al quarto posto in classifica, sfidano il SS Annunziata
Serie B, l’Indeco Molfetta non sbaglia un colpo: battuto il forte Leverano Serie B, l’Indeco Molfetta non sbaglia un colpo: battuto il forte Leverano I biancorossi infliggono un duro ko ai salentini che agganciano in classifica al quarto posto
Una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida Leverano Una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida Leverano I salentini sono quarti a +3 sui biancorossi che sognano l’aggancio nelle primissime posizioni
L'Indeco Molfetta U15 è terza a livello territoriale e vola alle fase regionale L'Indeco Molfetta U15 è terza a livello territoriale e vola alle fase regionale Primi nel girone con sole vittorie all'attivo, hanno perso solo in semifinale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.