Exprivia Molfetta
Exprivia Molfetta
Volley

Che nostalgia da volley: Sabbi, Rondazzo, Mazzone e Spirito agli Europei con l'Italia

Gli ex Pallavolo Molfetta in azzurro. Diretta su Rai1 alle ore 20.30 questa sera

Ci sarà tanto del più remoto e recente passato della pallavolo maschile transitata a Molfetta nella nazionale italiana di volley che esordirà, questa sera, ai Campionati Europei in corso di svolgimento in Polonia.

Un colpo al cuore per gli appassionati che affollano il PalaPoli e un grande rimpianto per tempi che, allo stato attuale delle cose, potrebbero diventare molto presto pagine dello sport locale, difficilmente ripetibili.

Tra i convocati dal ct azzurro Gianlorenzo Blengini c'è Giulio Sabbi, leader tecnico e morale dell'Exprivia Molfetta, idolo della tifoseria e beniamino di una città intera. Per l'opposto non si tratta dell'esordio, anzi: per lui ci sono un argento e un bronzo conquistati nell'edizione 2011 e 2015 della rassegna continentale e l'argento in Coppa del Mondo nel 2015.

Gli appassionati molfettesi, però, potranno anche tornare a vedere Luigi Rondazzo, lo schiacciatore siciliano che indossò la maglia biancorossa nella stagione 2015/2016, Daniele Mazzone, il centrale a Molfetta nella stagione 2013/2014 e Luca Spirito nel 2014/2015 palleggiatore al PalaPoli.

L'appuntamento è questa sera, alle ore 20.30 su Rai1 con la diretta del match Italia - Germania. Gli azzurri arrivano alla kermesse da vice campioni olimpici in carica dopo la bellissima cavalcata dello scorso anno alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.