Gabriele Guarino
Gabriele Guarino
Calcio

Calciomercato, la Sampdoria di nuovo interessata a Gabriele Guarino

I blucerchiati chiedono all'Empoli il prestito del difensore di Molfetta

Guarino torna a essere un obiettivo della Sampdoria: il club blucerchiato si prepara a un mercato invernale decisivo, con l'obiettivo di rinforzare la squadra dopo un deludente girone d'andata. Dopo i cambiamenti estivi, la società blucerchiata è pronta a operare nuovamente sul mercato, concentrandosi soprattutto sul rafforzamento della difesa, visti i problemi emersi nel reparto arretrato e il rendimento al di sotto delle aspettative di alcuni acquisti recenti.

Il responsabile dell'area tecnica, Pietro Accardi, dovrà prima affrontare la questione dei numerosi giocatori esclusi dal progetto tecnico e quelli con il contratto in scadenza a giugno, cercando soluzioni attraverso rinnovi, cessioni o prestiti. Tuttavia, l'intervento più urgente riguarda la difesa, dove la Sampdoria punta a migliorare la solidità del reparto. Il primo nome sulla lista dei blucerchiati è quello di Luca Caldirola, difensore del Monza, con cui sono già avviati i contatti per un possibile trasferimento. Un altro obiettivo per il reparto difensivo è Francesco Folino, con cui sembra esserci già un accordo di massima.

In aggiunta a questi, la Sampdoria ha messo nel mirino anche Kevin Bonifazi, Federico Barba e Gabriele Guarino. Quest'ultimo era già stato un obiettivo della società nell'estate precedente, ma aveva poi deciso di trasferirsi in prestito alla Carrarese, dove però ha collezionato solo tre presenze in stagione.

Con il mercato invernale alle porte, la Sampdoria è determinata a risolvere le problematiche difensive e a rendere la squadra più competitiva, sperando di risalire la classifica e migliorare le prestazioni nella seconda metà del campionato.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese Al centro della questione ci sarebbe l'audio in cui un consigliere comunale minaccia il presidente del club biancorosso
La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà I piccoli protagonisti della giornata sono stati accompagnati da papà, mamme, zii e anche qualche nonno
Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D L'attaccante molfettese classe 2007 è reduce da un'ottima stagione con l'U19 biancazzurra
Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Il club biancorosso non si presenta ma comunica: «Tutto risolto»
Oggi il mesto saluto della Molfetta Calcio al campionato di Eccellenza pugliese Oggi il mesto saluto della Molfetta Calcio al campionato di Eccellenza pugliese Sfida interna contro il Foggia Incedit al "Paolo Poli". Poi sarà tempo di pensare al futuro
Sergio de Gennaro si fa strada nell'Altamura: si è già allenato con la Primavera Sergio de Gennaro si fa strada nell'Altamura: si è già allenato con la Primavera Il club di Serie C ripone grande fiducia nell'estremo difensore molfettese classe 2010
Eccellenza, oggi il derby Bisceglie-Molfetta Eccellenza, oggi il derby Bisceglie-Molfetta Calcio d'inizio alle 16:00 allo stadio "Ventura"
Domani Milan-Inter in coppa: nella squadra arbitrale anche Giovanni Ayroldi Domani Milan-Inter in coppa: nella squadra arbitrale anche Giovanni Ayroldi Il molfettese sarà IV Uomo nella semifinale d'andata in programma al "Meazza"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.