Calcio
C2, la Public Molfetta sconfitta dalla capolista
Il grande impegno dei molfettesi non basta ad arginare la prima della classe
Molfetta - martedì 10 gennaio 2023
10.30
Non proprio una partita scontata quella contro il Just Mola prima in classifica infatti, nonostante il divario tecnico, i Molfettesi si mostrano caparbi e, dopo tre ottimi interventi di Pellicani, solo al 15' i padroni di casa passano, grazie ad un errore d'impostazione degli ospiti, colpendo in ripartenza (1-0).
Scorrono i minuti e la Public riesce senza grossi patemi d'animo a respingere l' ottimo ma sterile possesso palla del Mola.
Nei rari assalti molfettesi verso la porta avversaria c'è da segnalare il tentativo di colpo di testa di Pagano su assist di Di Grumo che si spegne di poco a lato.
Al 31' della prima frazione capita sui piedi di Battistini la palla del possibile pareggio ma il laterale molfettese ritarda il tiro e nel capovolgimento di fronte, ancora in ripartenza, il Mola insacca per il 2 a 0 che chiude la prima frazione.
Nella ripresa il tema della gara non cambia: i padroni di casa che comandano il gioco però senza che Pellicani debba impegnarsi più di tanto.
Al 43' i padroni di casa allungano lo score (3-0) risolvendo una piccola mischia in area con la palla che dopo una doppia deviazione di Fusiello e dell'estremo ospite si infila in rete.
La Public non demorde e prende coraggio affacciandosi nella metà campo avversaria senza impegnare seriamente l'estremo di casa che al 50' però deve superarsi per deviare in angolo un missile da posizione di tiro libero di Magurean diretto nel sette.
Il Mola continua nel lungo possesso palla e in una delle poche sviste difensive Pellicani tiene ancora a galla i suoi con un ottimo doppio intervento.
A soli 5' dal termine ci prova Di Grumo ad accorciare con un tiro che si stampa sulla base della traversa senza però varcare la linea.
A due minuti dal termine i biancorossi crollano psicologicamente scoprendo il fianco ai forti avversari e, sul punteggio di 3 a 0, fa il suo esordio in campionato il giovane portiere Ciccolella che purtroppo per sua sfortuna incassa tre reti in tre minuti, anche se incolpevole nei tre episodi.
La Public si piega definitivamente solo a gara praticamente finita anche se resta il tempo per Di Terlizzi di chiudere in rete uno schema d'angolo che sancisce il definitivo 6 a 1.
Da segnalare anche l'ottimo esordio dei due nuovi innesti Caldarola e Lucivero.
Le parole a caldo di Fusiello : "senza nulla togliere all'assoluto valore dei nostri avversari che hanno meritato senza dubbi la vittoria, noi non meritavamo un passivo così ampio, ma queste gare devono insegnarci a non mollare mai fino all'ultimo istante, altrimenti si rischia di fare passare un ottima prestazione in qualcosa che non è la realtà del campo se si guarda il risultato finale. Ci resta la consapevolezza di un buona prestazione di un gruppo quanto mai compatto."
La Public sabato prossimo ospiterà la Grimal Team, un altra compagine dei piani alti della classifica.