amichevole
amichevole
Volley

Buona la prima, l'Exprivia supera 3-0 Ortona in amichevole

Convincente prova degli uomini di Coach di Pinto

Prima amichevole stagionale per l'Exprivia Molfetta, davanti a una cornice di pubblico assai promettente. Sono circa in 600 ad assistere al match contro la Sieco Service Ortona e ad applaudire le prime espressioni della squadra di Di Pinto. I biancorossi, che devono fare a meno di Olteanu e Di Martino, impegnati rispettivamente con la Nazionale romena e con l'Under 20 italiana, oltre che di Thiaguinho, che sta recuperando da un piccolo problema al polso, si impongono 3-0 al PalaPoli.

L'Exprivia parte con la diagonale composta da Partenio e Sabbi, Joao Rafael e Del Vecchio schiacciatori, Polo e Vitelli al centro, De Pandis libero. Ortona risponde con Pedron e Casaro, Ferrini e Di Meo, Miscione e Simoni, Toscani libero.
Prime battute, e l'Exprivia mette subito in mostra buone cose, soprattutto a muro, fondamentale in cui eccelle Polo, coadiuvato da Del Vecchio e Joao Rafael. In attacco bene Sabbi, autore di tre punti dei 12 con cui i biancorossi vanno avanti al timeout tecnico (12-8). Al rientro un attacco di Del Vecchio e due ace di Sabbi fanno volare i biancorossi a +7 (17-10). La squadra di casa continua a far bene, ancora a muro (quattro di seguito, da 18-12 a 21-12, due volte di Partenio, una di Vitelli e Joao Rafael). L'attacco di Del Vecchio chiude il parziale (25-16).
Nel secondo set l'Exprivia riparte bene con Partenio che varia il gioco, sfruttando Del Vecchio, Joao Rafael e Polo. L'Exprivia va avanti 12-10 al timeout tecnico, ma Ortona è brava a risalire la china fino al 13-13. Un break targato Sabbi-Joao Rafael riporta avanti l'Exprivia (17-14). Il pubblico inizia a scaldarsi per alcuni punti dell'opposto laziale e del martello brasiliano. Proprio Sabbi chiude il set con l'attacco del 25-20.
La partita si mette in discesa per i biancorossi, che con Sabbi, Vitelli e Polo volano 12-7. Di Pinto lancia nella mischia Porcelli al posto di De Pandis, Sabbi realizza l'ace del 15-9, poi il pallonetto strappa applausi del 17-10. Polo continua a convincere al centro, sia in attacco che a muro. Finisce 25-15 con un attacco di Sabbi, servito da De Gennaro, il baby dell'Exprivia entrato nelle battute finali assieme a Cormio, altro giovanissimo biancorosso. Nel quarto set, voluto dai due allenatori a completamento dell'allenamento, spazio per loro, oltre che per l'opposto Hendriks, autore di una buona prestazione.

Un buon test per Di Pinto, curioso di vedere all'opera i suoi dopo circa un mese di lavoro. Sono arrivate indicazioni positive per lui e per il pubblico. La giovane Exprivia, che dovrà continuare a lavorare con intensità e impegno, piace e convince.
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.