Thiaguinho
Thiaguinho
Volley

Thiaguinho e Vitelli: adesso l'Exprivia sogna in grande

La promessa del volley brasiliano e il talento azzurro pronti a infiammare il PalaPoli

Sono Thiago Pontes Veloso, noto a tutti come Thiaguinho, e Marco Vitelli i nuovi innesti dell'Exprivia, sempre più operativa sul mercato.

Classe '93, alto 1,85, Thiaguinho fa parte della nidiata di talenti che ha conquistato il Mondiale under 23 nel 2013. Ora arriva a Molfetta, che dal canto suo si assicura un talento che faceva gola a tanti. Mani abili e pensiero veloce. Quelli alla Thiaguinho hanno tutto per conquistare il PalaPoli.
"Sono molto felice di far parte di questa squadra - dice - e sono certo che sarà un'ottima stagione". Per poi partire con l'inno capace di scaldare il cuore della gente. "Alè Molfetta alè…" - dice - e serve l'assist perfetto ai tifosi.
"Questa sarà la mia prima stagione all'estero - spiega - e andrò incontro a una lingua diversa, a una cultura diversa, giocherò in uno dei più competitivi campionati al mondo. Per me sarà una grande sfida. Ecco perché sono così motivato e non vedo l'ora di iniziare. Non nego che la presenza di Joao Rafael, mio grande amico che mi ha parlato tantissimo e bene di Molfetta, mi abbia aiutato. Ma sono molti altri i fattori che mi hanno spinto a scegliere questa piazza. Conosco molto bene la squadra e ho visto molte partite dell'ultimo campionato. Mi hanno stupito in modo incredibile i tifosi, capaci di sostenere come pochi la squadra. Non vedo l'ora di incontrarli e di mettere piede nel PalaPoli".

Ventenne di Paglieta, vicino Chieti, alto 2,02 metri, considerato tra le promesse del volley nazionale, Marco Vitelli arriva da Civitanova. Il centrale è esploso agli occhi del grande pubblico proprio contro l'Exprivia: era il 24 febbraio scorso e Vitelli, punto fermo delle nazionali giovanili italiane, mise a segno 10 punti, con l'88% in attacco, due muri, un ace e il titolo meritatissimo di Mvp. Adesso Vitelli è in ritiro con la Nazionale Under 23, con la quale sta preparando le qualificazioni, in programma tra fine luglio e inizio agosto, al Mondiale di categoria (si terrà il prossimo anno in Egitto). Ma la sua mente è proiettata anche all'esperienza molfettese.
"Mi hanno parlato tutti molto bene - conclude - di questa piazza. Mi aspetto di crescere e fare un buon campionato, di dare un contributo per salire il più in alto possibile. Sono felice di ritrovare Sabbi, bravissima persona e grande giocatore. E mi hanno parlato tutti bene di Di Pinto, spero di riuscire a migliorare tanto con lui".
Marco VitelliThiaguinho
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.