Giacomo Leone. <span>Foto Foto di FIDAL GRANA/FIDAL</span>
Giacomo Leone. Foto Foto di FIDAL GRANA/FIDAL
Running e Atletica

Assoluti di atletica a Molfetta, il presidente regionale FIDAL: «Un autentico successo»

Le parole di Giacomo Leone: «Ho incassato complimenti dagli spettatori e dagli addetti ai lavori»

Anche il presidente regionale della FIDAL, Giacomo Leone, ha commentato con grande entusiasmo la conclusione degli assoluti di atletica leggera a Molfetta: «Sono davvero felicissimo per come sia andata questa edizione tanto attesa che rappresenta una svolta per il Sud Italia e per la Puglia in particolare. Abbiamo lavorato tanto per portare in città questa manifestazione di livello nazionale e devo dire che i feedback sono stati anche migliori delle aspettative».

«Gli addetti ai lavori, gli allenatori, i giornalisti e i membri dei diversi staff si sono espressi con un tono entusiasta di tutto ciò che hanno vissuto in questi tre giorni. Persino i vertici di alcune società del Nord mi hanno detto di non aver mai visto un impianto come il "Cozzoli", un vero gioiello per l'atletica che merita di avere spazi propri. Anche il Delegato organizzatore della Federazione si è complimentato per tutta la macchina organizzativa».

«Molfetta ci ha messo il cuore per rendere memorabili questi tre giorni e devo ringraziare anche il pubblico che ha seguito con grande partecipazione le gare. Per ricavare pareri sinceri da parte di alcuni spettatori, mi sono interfacciato con alcuni di loro senza presentarmi e senza loghi sul petto, in modo tale che non fossero condizionati. Tutti, ma proprio tutti, si sono detti emozionati per aver visto gare nazionali con atleti di alto profilo».

«In tanti si sono complimentati anche per il grande rispetto degli spettatori verso gli atleti, con il religioso silenzio prima degli start e gli applausi scroscianti dopo ogni prestazione. Ringrazio l'amministrazione comunale e il Sindaco Tommaso Minervini che hanno reso possibile tutto questo così come ringrazio i volontari che sono stati impeccabili nel loro contributo, al punto da strappare applausi anche dalle società partecipanti. Sono deluso solo dalle due società locali che non hanno voluto partecipare nel gruppo dei volontari ma dico che hanno fatto un torto alla città e non a me».

«Questi campionati assoluti possono essere il viatico per altre competizioni di grande spessore che Molfetta potrà ospitare nei prossimi anni. Non mi piace pormi limiti e preferisco pensare sempre in una prospettiva ambiziosa e di crescita. Intanto, posso chiudere dicendo che è stata una vittoria di tutti coloro che hanno vissuto da vicino questo evento e di chi, come noi, ha dedicato tante energie per la sua realizzazione».

Foto di FIDAL GRANA/FIDAL
  • atletica leggera
Altri contenuti a tema
Atletica, assegnati a Molfetta i titoli regionali individuali Cadetti Atletica, assegnati a Molfetta i titoli regionali individuali Cadetti Quasi 400 atleti in rappresentanza di 67 società hanno gareggiato al "Cozzoli"
Parigi 2024, Molfetta presente alla maratona con Simone Modugno: i complimenti del Sindaco Parigi 2024, Molfetta presente alla maratona con Simone Modugno: i complimenti del Sindaco Minervini: «Un successo per tutti gli amanti dello sport e un onore per la città»
Simone Modugno, un molfettese in gara nella maratona di Parigi Simone Modugno, un molfettese in gara nella maratona di Parigi Attualmente è allenatore della Polisportiva "Paolo Sasso"
Dal titolo vinto a Molfetta all'argento nelle Olimpiadi: la storia di Nadia Battocletti Dal titolo vinto a Molfetta all'argento nelle Olimpiadi: la storia di Nadia Battocletti Nel luglio 2023 ha conquistato il tricolore al "Cozzoli"
Gli atleti dell'Italia U18 agli Europei. Erano tutti in gara a Molfetta Gli atleti dell'Italia U18 agli Europei. Erano tutti in gara a Molfetta Dopo i campionati Allievi al "Cozzoli", parte oggi l'avventura in Slovacchia
Campionati Italiani Allievi individuali su pista di Molfetta: numeri da record Campionati Italiani Allievi individuali su pista di Molfetta: numeri da record In totale 40 titoli nazionali assegnati tra maschili e femminili
Atletica, nel campionato U18 di Molfetta battuto uno storico record di Tortu Atletica, nel campionato U18 di Molfetta battuto uno storico record di Tortu Il giovane Diego Nappi ha sgretolato un tempo registrato nel 2015 dal campione azzurro
L'atletica del futuro si prende la scena a Molfetta: i risultati dei campionati U18 L'atletica del futuro si prende la scena a Molfetta: i risultati dei campionati U18 Tanti titoli tricolore assegnati al "Cozzoli" in vista degli Europei di categoria
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.