L'Exprivia Molfetta
L'Exprivia Molfetta
Volley

Arriva Piacenza, la carica di Thiaguinho: «Caldeirão PalaPoli, non vedo l'ora»

A Molfetta tornano Hierrezuelo e Hernandez ma di Pinto ha tutta la rosa a disposizione

Dopo la vittoria di Vibo, la sfida contro Piacenza. L'Exprivia Molfetta affronta oggi gli emiliani nella quarta giornata della Superlega di volley maschile. Lo farà in un PalaPoli che avrà maniche rimboccate e abito da sera, pronto a ospitare una della protagoniste annunciate del campionato e a salutare giocatori che hanno scritto la storia del volley molfettese.
Parliamo di Raydel Hierrezuelo, per due anni punto di riferimento assoluto del club di Antonaci, con la sua verve e la capacità di trascinare il pubblico, e di Fernando Hernandez, opposto che a suon di punti ha fatto spesso e volentieri la differenza nella passata stagione.

Questa sera i due saranno avversari, mentre i biancorossi venderanno cara la pelle per andare a punti dopo il passo falso interno contro Milano.
Di Pinto avrà la squadra al completo, dopo l'arrivo dello schiacciatore cubano Jimenez e il recupero di Olteanu e di Thiaguinho. Il palleggiatore brasiliano è stato tra i protagonisti del match vinto in Calabria. Il "folletto" verdeoro ha dipinto traiettorie e regalato palloni come "caramelle" agli attaccanti dell'Exprivia. Un esordio coi fiocchi.

«Non me l'aspettavo – afferma Thiaguinho – ed ero molto ansioso per questo mio esordio. Avevo solo due allenamenti con la squadra titolare, ma è andato meglio di quanto mi aspettassi. Sono contento per la mia partita, e devo ringraziare la squadra che mi ha aiutato, anche quando ho sbagliato. Ecco, abbiamo dimostrato lo spirito giusto».
Thiaguinho ci tiene a ringraziare lo staff tecnico e quello medico che sono stati alla base del suo recupero e racconta con franchezza le vicissitudini dell'estate.
«È stato – prosegue – un periodo complicatissimo perché era una zona (il polso, ndr) che mi creava problemi da un po'. Ho provato ad accelerare i tempi ma non ci sono riuscito. La società e la squadra mi hanno sostenuto molto sin dall'inizio. Ora sono contento di essere tornato in campo».

Il brasiliano, considerato un talento emergente nel suo ruolo, non ha paura della responsabilità ed è pronto a mettere i compagni nelle condizioni di colpire.
«Penso che la responsabilità – dice ancora – faccia parte del mio ruolo. Io non penso mai a ciò che faccio, provo a fare tutto in modo naturale. Convivo con questo sin da piccolo».
Anche Piacenza, in questo senso, avrà lo stesso peso di ogni altra avversaria, pur costituendo un importante banco di prova. «È una partita difficilissima – conclude – perché è una squadra molto forte. Hierrezuelo è un grande palleggiatore, Hernandez è stato uno dei migliori, ci sono giocatori esperti come Marshall e Papi. Ma giochiamo in casa, è la mia prima volta al PalaPoli e non vedo l'ora di assaporare il "caldeirão" (in portoghese significa calderone, e rende bene l'idea di un catino in vera ebollizione, ndr). Faremo il massimo per uscire con una vittoria»
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.