exprivia
exprivia
Volley

Al PalaPoli si fa festa, Exprivia vincente contro Milano

Il risultato finale è 3-0, i molfettesi consolidano il secondo posto

Una vittoria speciale, un successo che vale, una festa che comincia ben prima del fischio d'inizio e che si chiude decisamente oltre l'ultimo punto. L'Exprivia supera 3-0 la Revivre Milano, consolida il sesto posto e fa impazzire di gioia il PalaPoli.

Un PalaPoli vestito a festa, con Hernandez premiato dal presidente regionale del Coni Elio Sannicandro quale miglior giocatore di dicembre della Superlega, e le nuove tribune a rendere ancora più bella la cornice.

Ma è ancora una volta Hernandez, autore di 23 punti, con una percentuale del 76%. Ma in rosso vanno segnati i 4 muri di Hierrezuelo, i 10 ace di squadra (4 di Hernandez, 3 di Fedrizzi, 2 di Joao Rafael e 1 di Barone) e in generale uno spirito di squadra che fa la differenza.

LA PARTITA

L'Exprivia parte con il sestetto composto da Hierrezuelo ed Hernandez, al centro Barone e Candellaro, schiacciatori Fedrizzi e Joao Rafael, libero De Pandis. Milano risponde con Boninfante e Milushev, Alletti e De Togni, schiacciatori Skrimov e Russomanno, libero Tosi.

Il match ha un inizio molto equilibrato. Molfetta sparte ubito bene con Hernandez, immarcabile in attacco. Anche a servizio Joao Rafael e Fedrizzi fanno subito bene. Milano non è da meno. La squadra di Monti gioca molto al centro, e Boninfante ne viene ripagato. La squadra ospite è in vantaggio 12-10 al timeout tecnico, distacco esiguo che viene ben presto colmato per via dell'errore di Milushev, dell'ace di Hernandez e del prepotente muro di Hierrezuelo (14-12). L'equilibrio prosegue, comunque, con Alletti efficace per Milano ed Hernandez che continua la sua personale battaglia con il pallone. È proprio lo show dell'opposto cubano (che a fine set farà 10 punti con l'80% di positività) a guidare i biancorossi alla vittoria del parziale (25-21).

L'inizio del secondo set è sulla falsariga della fine del primo, con Hernadez che non dà respiro alla ricezione avveraria, ben coadiuvato dall'amico e connazionale Hierrezuelo, devastante a muro e ispirato in regia. Milano, però, con un break di Boninfante in battuta, e i punti di Skrimov e Milushev, prima pareggia i conti (7-7), poi si porta in vantaggio (12-10). Come nel primo set, è in questo momento che l'Exprivia accelera. L'ace di Hernandez, gli attacchi di Fedrizzi e Joao Rafael, valgono il 16-16, poi ancora l'opposto cubano e il servizio vincente di Fedrizzi regalano il 18-16. A questo punto lo scettro va in mano a Joao Rafael, che mette a segno punti, ace e soprattutto difese da felino. Finisce 25-20.

Nel terzo set, dopo un iniziale equilibrio (attacchi di Milushev ed Hernandez, muri di Joao Rafael e Boninfante), l'Exprivia prende il largo. Sull'8-8, infatti, i molfettesi realizzano un break di 4-0 che li porta avanti al timeout tecnico. Milano risponde allo stesso modo, con il muro di Boninfante e l'ace di Milushev che significano il 12-12. L'Exprivia prova nuovamente la fuga con due punti consecutivi di Hernandez, una pipe di Joao Rafael e un errore del neo entrato Marretta (19-15). Il tentativo stavolta è quello giusto perché i padroni di casa si impongono 25-21, sfruttando anche i primi tempi di Barone e Candellaro.

Una prestazione che scatena l'entusiasmo del pubblico e che conferma le ottime sensazioni destate a Verona. Ora, le attenzioni sono rivolte alla trasferta di Padova, contro un team in gran forma. Servirà lo stesso atteggiamento, la medesima grinta. Per festeggiare ancora una volta.


I tabellini
Exprivia Molfetta-Revivre Milano 3-0 (25-21, 25-20, 25-21)
Exprivia Molfetta: Kaczynski n.e., Candellaro 3, Spadavecchia n.e., Randazzo 2, Mariella n.e., Del Vecchio n.e., Joao Rafael 9, Barone 4, De Pandis (L), Porcelli n.e., Hierrezuelo 4, Fedrizzi 7, Hernandez 23. Allenatore: Montagnani
Revivre Milano: Milushev 14, Gavenda n.e., Alletti 4, Sbertoli n.e., Skrimov 8, Russomanno 2, Tosi (L), De Togni 4, Rivan n.e., Baranek n.e., Boninfante 5, Burgsthaler 0, Marretta 1. Allenatore: Monti
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.