Exprivia JPG
Exprivia JPG
Volley

Al PalaPoli con L'Exprivia vince Modena

Martedì, contro Trento, ci sarà la gara di andata dei quarti di finale

Non si può dire che l'Exprivia non ci abbia provato, ma Modena si è confermata grandissima squadra. La squadra allenata da Angelo Lorenzetti si impone 3-0 al PalaPoli, dopo un primo set che l'Exprivia non era riuscita a portare a casa, nonostante due set point avuti a disposizione, e un secondo in cui ha lottato sino alla fine. Poi, nel terzo, l'esperienza e l'abitudine alle vittorie di Modena ha fatto la differenza.

Lorenzetti schiera Bruninho in diagonale a Vettori, di banda Nikic e Ngapeth, centrali Lucas e Piano, Rossini libero. Montagnani risponde con Hierrezuelo ed Hernandez, Randazzo e Fedrizzi, Candellaro e Barone, De Pandis libero.

Le due squadre sono molto cariche. L'Exprivia parte di gran carriera con Fedrizzi, Hernandez e Hierrezuelo e si porta avanti 7-4. Bruninho, dal canto suo, serve soprattutto Lucas, che come al solito non tradisce. I muri di Ngapeth e Nikic, l'ace dello schiacciatore francese, consentono a Modena di portarsi avanti 13-11. L'Exprivia comunque è in palla. Il muro di Fedrizzi su Nikic e la magia di Candellaro, che gioca con le mani di Ngapeth, valgono il 17-16 molfettese. Lo strapotere di Hernandez inizia a fare il suo effetto. L'opposto cubano si trova alla grande con il connazionale Hierrezuelo, l'Exprivia va avanti 22-20, poi Barone mura Vettori. Il PalaPoli è incandescente, Vettori mette a segno l'ace che accorcia le distanze (23-22). L'Exprivia, avanti 24-23, non concretizza un set point, Ngapeth prende per mano Modena e la conduce alla conquista del parziale (27-25).

Sull'onda dell'entusiasmo, Modena inizia bene anche il secondo set e si porta subito avanti 6-3. L'Exprivia reagisce, sfrutta qualche errore modenese e con due ace di Fedrizzi impatta 10-10. Si procede gomito a gomito sino al 16-16, quanto due punti consecutivi di Hierrezuelo illudono l'Exprivia. Un parziale di 4-0 di Modena, però, riporta gli emiliani avanti 20-18. Qualche errore dei molfettesi e l'attacco di Ngapeth valgono il 25-22 modenese.

L'inizio del terzo parziale è assai equilibrato. Il copione sino al timeout tecnico si ripete sempre uguale, con Modena che tenta l'allungo e l'Exprivia che ritorna, spinta dalla straordinaria prestazione di Raydel Hierrezuelo. Al rientro, però, la squadra di Lorenzetti prende il largo. Ngapeth mura Hernandez, alcuni errori molfettesi in attacco acuiscono il distacco. Il punto del 25-20 che vale il 3-0 modenese è messo a segno da Vettori.

Una sconfitta che non fa danni, a ogni modo, visto il carattere ancora una volta confermato dall'Exprivia. Del Vecchio e compagni avranno subito la possibilità di rifarsi. Martedì, contro Trento, ci sarà la gara di andata dei quarti di finale. Si inizia alle 20.30, la voglia di provarci è tanta.
  • exprivia
Altri contenuti a tema
Exprivia, Fim-Fiom-Uilm: «I risultati sono ottimi ma si taglia sui costi dei lavoratori. Il 12 aprile sciopero!!» Exprivia, Fim-Fiom-Uilm: «I risultati sono ottimi ma si taglia sui costi dei lavoratori. Il 12 aprile sciopero!!» Parlano Massimo Tommasicchio, Fabrizio Potetti e Luca Colonna, coordinatori nazionali Exprivia per Fim, Fiom e Uilm
Formazione “Developer 4.0” a Molfetta alla conquista del futuro Formazione “Developer 4.0” a Molfetta alla conquista del futuro Progetto organizzato dall’Its “Apulia Digital Marker” ed Exprivia|Italtel
Exprivia ottiene un finanziamento di 25 milioni di Euro Exprivia ottiene un finanziamento di 25 milioni di Euro Domenico Favuzzi, "E' il rafforzamento della struttura finanziaria del Gruppo"
Exprivia, a Trento non si passa: 3-0 in gara 3 Exprivia, a Trento non si passa: 3-0 in gara 3 Si deciderà tutto al PalaPoli la domenica di Pasqua.
Exprivia approva il bilancio: l’utile del Gruppo è di 4,6 milioni di Euro Exprivia approva il bilancio: l’utile del Gruppo è di 4,6 milioni di Euro Nel 2015 crescita del 51,4 % sul 2014. La società è sempre più leader.
Exprivia, aggiudicata commessa da 60 milioni di euro Exprivia, aggiudicata commessa da 60 milioni di euro La lavorazione partirà a Molfetta da marzo: occupazioni raddoppiate
Trento si impone al PalaPoli sull'Exprivia Trento si impone al PalaPoli sull'Exprivia La squadra di Stotychev supera 3-0 l'Exprivia. Gara di ritorno il 14 gennaio
Esordio storico in Coppa Italia, al PalaPoli arriva Trento Esordio storico in Coppa Italia, al PalaPoli arriva Trento PalaPoli super sfida fra Exprivia Molfetta e Diatec Trentino
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.