Capitan Del Vecchio ritira il premio
Capitan Del Vecchio ritira il premio
Volley

A tutta Exprivia! Questa sera su RaiSport1 il match contro Verona

Capitan Del Vecchio: «Gara complicata ma abbiamo voglia di provarci»

Si conclude con la sfida fra Calzedonia Verona ed Exprivia Molfetta la seconda giornata della Superlega UnipolSai 2016-2017. Alle ore 20.30 di oggi, mercoledì 12 ottobre 2016, in diretta su Rai Sport 1 (can 57 dtt e 227 piattaforma SKY) le due formazioni si contenderanno i tre punti in palio.

Ai padroni di casa l'intera posta in palio interessa per agganciare, a sei punti, le altre quattro squadre a punteggio pieno. Ai biancorossi, i quali sosterranno nella serata di martedì un allenamento in una palestra di Verona, interessa portare i primi punti stagionali dopo la disfatta interna contro Milano.

A parlare della prima trasferta in campionato è capitan Del Vecchio:«Siamo consapevoli della difficoltà della partita e sappiamo benissimo che a Verona le gare sono molto complicate per tutti. Però veniamo da una sconfitta in casa, e questo non è che ci capiti poi così spesso. Sappiamo -aggiunge il numero 6 biancorosso- quali errori abbiamo commesso e dove potremo migliorare e quindi abbiamo voglia di provarci».

La scia positiva gialloblù della stagione 2015/2016, che ha portato la Calzedonia Verona alla conquista della CEV Challenge Cup, ha regalato un mercato di primo livello insieme ad importanti conferme. In estate il club ha rinnovato la fiducia a Kovacevic, Anzani, Baranowicz, Frigo e Lecat, inserendo elementi notevoli quali Mitar Djuric, ex opposto di Trento, in posto 2.

In seconda linea è arrivato Andrea Giovi, da Perugia. In posto 4 c'è Alex Ferreira, schiacciatore portoghese, che ha ricevuto invece l'eredità di Taylor Sander, volato in Cina. Inseriti nel roster anche gli esperti Mengozzi e Paolucci, Stern classe '95 e l'americando Sam Holt.

A parlare prima del match, per gli scaligeri, è il centrale Aidan Zingel: «La prima partita in casa è sempre dura, c'è sempre molta attesa e la pressione di dovere fare bella figura, ma non vediamo l'ora di riabbracciare il nostro pubblico. Non mi aspettavo di ricevere il premio di Lega come miglior centrale, per me è stata una sorpresa e una grande emozione».

Arbitrano l'incontro Cipolla e Puecher.
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.