Exprivia
Exprivia
Volley

A caccia di un posto in Europa, al PalaPoli l'Exprivia sfida Monza

Playof di Challenge Cup alle 18.

Cominciano oggi i Play Off Challenge, un'appendice di Superlega che decreterà la squadra avente diritto a partecipare alla Challenge Cup, competizione europea vinta peraltro, qualche giorno fa, dal Verona ai danni del Novy Urengoy. L'Exprivia Molfetta affronta, nel pomeriggio alle 18, il Vero Volley Monza, al PalaPoli. Contestualmente a questa gara, si giocheranno le sfide fra Verona e Romagna, Latina-Milano e Padova-Piacenza. Alla Final 4, accedono le squadre che nelle tre serie di gare ne vinceranno due. Nei prossimi giorni, inoltre, verrà comunicata la sede della fase finale.

Positività in casa Exprivia, a caccia di un obiettivo storico come quello del diritto a disputare la prossima edizione della terza competizione europea. Fiducioso il centrale dell'Exprivia, Davide Candellaro.
"Sicuramente non sono i Play Off Scudetto, ma il posto in Europa che ci giochiamo insieme alle altre squadre fa gola anche a noi. Non sottovalutiamo nulla. Dal punto di vista fisico abbiamo ricaricato le pile dopo Trento, nonostante le fatiche di una stagione si sentano e come. Sarà una bella gara contro Monza, anche perché in Campionato contro di loro non abbiamo fatto punti e c'è voglia di rifarsi. Abbiamo, ancora una volta, il vantaggio del pubblico di casa, ci sono insomma tutti i presupposti per fare risultato".

Nelle precedenti gare contro Monza, sei i successi dell'Exprivia, 3 quelli dei lombardi. Monza che i regular season è stata autentica "bestia nera" per Molfetta, la quale non ha conquistato punti. Ex del match sono i due liberi: Daniele de Pandis l'anno scorso militava nelle file del Monza, Marco Rizzo a Molfetta c'è stato l'anno della vittoria dei Play Off di A2, stagione 2012-2013.

La gara, arbitrata dalla coppia composta da Umberto Zanussi e Rossella Piana, avrà inizio alle ore 18 e andrà in onda su Lega Volley Channel, canale streaming visibile su pc, smartphone e tablet al sito www.sportube.tv, previa registrazione al portale.
  • exprivia molfetta
  • Challenge Cup
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.