zona asi
zona asi

Zona Asi, c'è il progetto definitivo per la mitigazione del rischio idraulico

Interventi su Lama Scorbeto e Lama Marcinase per 24.207.741, 82 Euro

C'è il progetto definitivo per la mitigazione del rischio idraulico nella zona industriale di Molfetta: si procederà per mezzo della rigenerazione di Lama Scorbeto e la rinaturalizzazione di Lama Marcinase per lavori che ammonterebbero a 24.207.741,82 Euro.

L'operazione si è resa necessaria soprattutto dopo il terribile nubifragio che allagò aziende, strade e campagne circostanti lo scorso 16 luglio.
Da quel momento si sono tenuti innumerevoli tavoli tecnici tra il Comune di Molfetta, la Regione Puglia, l'Autorità di Bacino della Puglia e il consorzio Asi con l'obiettivo di mettere in sicurezza tutta la zona industriale molfettese con la data del 31 ottobre scelta come quella entro cui il progetto definitivo sarebbe stato presentato.

E' così è stato.

Dunque, sarebbe prevista la realizzazione di due canali "deviatori" e di altre opere accessorie, ovvero il così detto "canale Est" , a protezione della zona Pip la cui progettazione definitiva spetta al Comune di Molfetta e il così detto "canale ovest", a protezione della zona Asi la cui progettazione definitiva spetta, invece, al Consorzio Asi.
  • progetto mitigazione rischio idraulico zona ASI
Altri contenuti a tema
Rischio idraulico, alzano la voce i proprietari dei fondi sottoposti a espropriazione Rischio idraulico, alzano la voce i proprietari dei fondi sottoposti a espropriazione «Sono più importanti i canaloni o mettere in sicurezza il territorio?»
Rischio idrogeologico: adeguamento del piano di protezione civile Rischio idrogeologico: adeguamento del piano di protezione civile Importante incontro presieduto dal Sub-Commissario dott.ssa Cinzia Carrieri
Zona artiginale, alla società Arkè l'incarico di supporto per il progetto sulle opere di mitigazione Zona artiginale, alla società Arkè l'incarico di supporto per il progetto sulle opere di mitigazione Lavorerà con i Settori Lavori Pubblici e Territorio del Comune
Zona Asi, a lavoro per il progetto sulla mitigazione del rischio idraulico Zona Asi, a lavoro per il progetto sulla mitigazione del rischio idraulico Avviso pubblico per trovare un tecnico da affiancare nella redazione del progetto
Mitigazione del rischio idraulico in Zona Asi, predisposto il progetto definitivo Mitigazione del rischio idraulico in Zona Asi, predisposto il progetto definitivo Verterà sullo Studio di Fattibilità presentato dal Consorzio ASI nella Conferenza di Servizi del 19 dicembre 2014
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.