Premio Palombella
Premio Palombella
Cultura, Eventi e Spettacolo

“Walter Palombella”, due i ragazzi premiati con la borsa di studio

Alessia Fiore e Leonardo Napoletano i giovani diplomati del Classico scelti dai coniugi Palombella

Come ogni anno torna l'appuntamento con il premio intitolato a "Walter Palombella" e istituito dalla stessa famiglia Palombella assieme al Rotary International Distretto 2120 (Puglia e Basilicata), Club di Molfetta.

Ad aggiudicarsi la borsa di studio della sedicesima edizione del premio, quest'anno sono stati ben due, Alessia Fiore e Leonardo Napoletano, diplomati presso il Liceo Classico "Leonardo Da Vinci" e successivamente iscritti al corso di cultura letteraria dell'antichità presso l'Università degli Studi di Bari. Entrambi i ragazzi infatti rispondevano a tali requisiti fondamentali per l'accesso alla borsa di studio, dunque i coniugi Luigi e Anna Palombella hanno preferito non scegliere ma dare ai due ragazzi la possibilità di affinare i propri studi.

Visibilmente emozionati i due ragazzi hanno ritirato il premio, ringraziando i coniugi e il Rotary per l'opportunità concessa loro e convinti che il percorso in cultura letteraria dell'antichità sia la scelta migliore per il proprio futuro.

Alla serata di consegna hanno presenziato altre ai coniugi Palombella, il Presidente del Rotary Club Molfetta Mauro Leonardo de Pinto, e Ada Campione docente di Storia della Chiesa antica e di Agiografia presso l'Università degli Studi di Bari che ha proposto la "lectio" dal titolo "Monte Sant'Angelo: Il Santuario di San Michele Patrimonio dell'Umanità".

Una lezione interessante e coinvolgente perché radicata su un pezzo del nostro territorio che fa parte di una cultura collettiva e condivisa che appartiene all'umanità intera.

Come sempre non poteva mancare il ricordo commosso e genuino fatto da papà Luigi Palombella di suo figlio Walter. Un ricordo vivido perché interiorizzato, perché per far rivivere una persona lontana è necessario portarla dento di sé: e per Luigi, Walter continua a essere quotidiano interlocutore.
  • rotary club
  • premio walter palombella
Altri contenuti a tema
Torna in presenza il premio Rotary Scuola. Oggi la premiazione a Molfetta Torna in presenza il premio Rotary Scuola. Oggi la premiazione a Molfetta L'evento coinvolge anche gli studenti di Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo di Puglia
Diciassette tablet donati dal Rotary: la consegna venerdì 16 aprile Diciassette tablet donati dal Rotary: la consegna venerdì 16 aprile La consegna si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid
Insieme per una Pasqua di Solidarietà col Rotary di Molfetta Insieme per una Pasqua di Solidarietà col Rotary di Molfetta Felice Spadavecchia: «Impegno in favore dei concittadini in grave indigenza»
Screening oculistico gratuito a 130 bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà Screening oculistico gratuito a 130 bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà Rotary Club insieme all'associazione "Regaliamoci un sorriso onlus"
Alla 35esima edizione il premio Rotary scuola del club di Molfetta Alla 35esima edizione il premio Rotary scuola del club di Molfetta La cerimonia giovedì 8 ottobre
Fondi e beni raccolti a Molfetta, con Rotary e Rotaract in Albania per le vittime del sisma Fondi e beni raccolti a Molfetta, con Rotary e Rotaract in Albania per le vittime del sisma Alcuni membri delle due associazioni direttamente sul posto per consegnare quanto raccolto
Gildo Gramegna è il nuovo presidente del Rotary Club Molfetta Gildo Gramegna è il nuovo presidente del Rotary Club Molfetta Il distretto comprende i comuni di Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo di Puglia
Il Rotary Club di Molfetta dona un defibrillatore ad una scuola di Giovinazzo Il Rotary Club di Molfetta dona un defibrillatore ad una scuola di Giovinazzo L'evento lunedì presso l'istituto San Giovanni Bosco
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.