Vito de Bari
Vito de Bari

Vito de Bari, Capodanno sul palco di piazza Paradiso

L'evento gratuito col cantante neomelodico pubblicizzato su Facebook

Molfettesi veraci, lasciate stare i veglioni organizzati in tutte le discoteche e nei locali, i cenoni nei ristoranti, le feste in famiglia e spostatevi in piazza Paradiso. L'appuntamento è per sabato sera, a partire dalle ore 21.00, con un programma d'eccezione: un nome, Vito de Bari, qualifica la scaletta degli ospiti.

Al concerto dell'ultimo dell'anno è infatti prevista la partecipazione del cantante neomelodico pugliese. L'evento della notte di San Silvestro molfettese, pubblicizzato sul social network Facebook, fa parte di un'onda che da Napoli ha fecondato ogni provincia, forgiando anche a Bari e in Puglia artisti che cantano in lingua «i problemi della gente», come diceva l'impresario fasanese Saverio Loconsole, difendendo dopo le prime messe all'indice la sua scuderia.

«Il mercato neomelodico - scriveva Alberto Selvaggi, sulla Gazzetta del Mezzogiorno di qualche mese fa - dalle nostre parti è in crisi. Il negozio quasi interamente dedicato al genere, su via Peucezia, a Bari, ha chiuso. La tv Video Emme, nel Baricentro di Casamassima, con le maratone notturne si è dissolta in 7 Gold Puglia. Non c'è più la diretta del martedì Ciao Gente condotta da Parisi su Tele Sveva, con guest star quali Carmelo e Jano Zappulla, né le altre due prime serate in palinsesto».

Ma a Molfetta, evidentemente, le ugole napoletane fremono ancora, anche l'ultimo dell'anno.
  • Vito De Bari
Altri contenuti a tema
Il Comune annulla il concerto di de Bari: «Richiesta tardiva» Il Comune annulla il concerto di de Bari: «Richiesta tardiva» L'evento gratuito organizzato da Lady D. Cafè e Auser Molfetta era previsto per questa sera
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.