Vito Cozzoli
Vito Cozzoli
Politica

Vito Cozzoli nuovo capo di gabinetto del Ministero dello sviluppo economico

L'avvocato molfettese sarà diretto collaboratore di Luigi di Maio

C'è un molfettese a capo del gabinetto del Ministero dello sviluppo economico: si tratta dell'avvocato Vito Cozzoli, fresco di nomina, che agirà a stretto contatto con il referente del dicastero ovvero il leader del Movimento Cinque Stelle Luigi di Maio.
Per il legale, nato e cresciuto a Molfetta, non è la prima volta poichè ha ricoperto tale ruolo dal 27 Febbraio 2014 al 13 maggio 2016.

Che di Maio volesse a proprio fianco Vito Cozzoli era cosa nota e che il molfettese ritornasse nuovamente nel Ministero era sempre più probabile, come riportato nelle ultime ore da rumors e indiscrezioni lanciate dalla stampa nazionale.

Infondo, Cozzoli è uomo di spessore e professionista affermato e preparato e anche capo di Gabinetto del Ministero del Lavoro: laureatosi nel 1988 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", già nel biennio 1991-1992 fu funzionario addetto alla Segreteria della I Commissione Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni.Di qui poi una serie di incarichi tra cui l'essere a capo dell'Avvocatura della Camera dei deputati dal 2006 al 2014.

Inoltre, è Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Commendatore dell'Ordine Equestre di Sant'Agata di San Marino, è stato insignito della Gran Croce al Merito Melitense del Sovrano Ordine di Malta ed è stato anche nominato per meriti dall'Associazione Nazionale dei Finanzieri d'Italia come Finanziere onorario della Guardia di Finanza.
  • vito cozzoli
Altri contenuti a tema
Vito Cozzoli lascia la presidenza di Sport e Salute? Vito Cozzoli lascia la presidenza di Sport e Salute? L'indiscrezione è dell'Ansa: al posto del molfettese Marco Mezzaroma
Vito Cozzoli: «Sarà emozionante vedere gli atleti azzurri nello stadio intitolato a mio padre» Vito Cozzoli: «Sarà emozionante vedere gli atleti azzurri nello stadio intitolato a mio padre» Le parole del presidente di Sport e Salute
Vito Cozzoli ricevuto dal Presidente della Repubblica. Le congratulazioni del Sindaco Vito Cozzoli ricevuto dal Presidente della Repubblica. Le congratulazioni del Sindaco Minervini: «Orgoglio per l'operato del nostro illustre concittadino»
A Molfetta il 1° Memorial dedicato a Mario Saverio Cozzoli A Molfetta il 1° Memorial dedicato a Mario Saverio Cozzoli Presente Vito Cozzoli, amministratore delegato di Sport e Salute
Molfetta: "Lo sport per tutti", convegno con Vito Cozzoli Molfetta: "Lo sport per tutti", convegno con Vito Cozzoli Pino de Candia, promotore dello speciale evento: "Abbiamo voluto promuovere un momento speciale per tutti gli appassionati e gli sportivi"
Sport e salute, Vito Cozzoli incassa i complimenti di Mattarella Sport e salute, Vito Cozzoli incassa i complimenti di Mattarella Elogio direttamente dal Presidente della Repubblica
Ondate di caldo. Fino al 2 luglio cambiano gli orari dell’hub dello stadio “Cozzoli” Ondate di caldo. Fino al 2 luglio cambiano gli orari dell’hub dello stadio “Cozzoli” Apertura alle ore 07:00 del mattino. Nel pomeriggio dalle ore 16:30
1 Vito Cozzoli e Giuliano Amato insieme per lo sport e la salute negli anziani Vito Cozzoli e Giuliano Amato insieme per lo sport e la salute negli anziani Il molfettese, presidente di Sport Salute, nello spot per promuovere il tennis al Foro Italico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.