matteo renzi
matteo renzi
Politica

Vince Minervini: arrivano i complimenti anche di Renzi

Il PD primo partito della coalizione, ma il merito è anche del PD di Emiliano

Il Partito Democratico di Molfetta è il primo partito della coalizione vincente di Tommaso Minervini e segna un importante dato in controtendenza con il trend nazionale dove perde un po' dappertutto. Ecco quindi che arrivano i complimenti del segretario Matteo Renzi agli amministratori vincenti tra cui anche Tommaso Minervini.

«I risultati delle amministrative 2017 sono a macchia di leopardo - scrive Renzi su Facebook - Nel numero totale di sindaci vittoriosi siamo avanti noi del PD, ma poteva andare meglio: il risultato complessivo non è granché. Ci fanno male alcune sconfitte, a cominciare da Genova e l'Aquila ma siamo felici delle affermazioni di Sergio a Padova, di Rinaldo a Taranto, di Carlo a Lecce. Ma più in generale da Ermanno a Cernusco sul Naviglio fino a Francesca a Sciacca, da Marco a Mira fino a Tommaso a Molfetta, tutta Italia vede risultati belli e sorprendenti di alcuni dei nostri».

Poi chiude con gli auguri ai nuovi sindaci «Avete cinque anni per dare il meglio di voi stessi. Da italiano mi auguro che ce la facciate per il bene del nostro Paese e delle vostre città. Viva l'Italia!», afferma Renzi.

C'è però una doverosa analisi da fare: il PD pugliese non è propriamente il PD renziano, anzi, così come dimostrano le scorse primarie per la segreteria del Partito Democratico, è il partito di un altro big dem ovvero Michele Emiliano. Ed è quindi giusto considerare la vittoria del PD nella nostra città anche come la vittoria anche di Emiliano, che ha dimostrato di aver seguito da vicino la situazione molfettese, tenendo due comizi nella nostra città a favore di Tommaso Minervini.
Ora toccherà ad entrambi, a Minervini ed ad Emiliano, concretizzare quella vicinanza istituzionale tra Regione, Città Metropolitana e Comune tanto discussa in campagna elettorale.
  • Tommaso Minervini
  • elezioni comunali molfetta 2017
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.