Il salvataggio dei Vigili del Fuoco
Il salvataggio dei Vigili del Fuoco
Cronaca

Vigili del Fuoco eroi in azione a Molfetta: salvato un cane

Gli uomini del 115 non hanno esitato a scavare a mani nude. Salvati in totale ben sette cuccioli

La gioia del cane vale più di ogni parola. Un tenero cucciolo è stato salvato dai Vigili del Fuoco. Alla fine delle operazioni di soccorso, rese molto difficoltose dalla pioggia, l'abbraccio liberatorio con i volontari della Lega del Cane di Molfetta. «Soltanto grazie a loro - hanno scritto su Facebook - questa piccola vita è salva».

I fatti sono accaduti a Molfetta e hanno avuto inizio già nel corso della notte quando una coppia di veri amanti degli animali, entrambi di Molfetta, hanno scavato a mani nude per salvare i primi cuccioli: «I cuccioli erano in tutto sette - ci tiene a precisare Elisabetta de Gioia -, che ho recuperato io e il mio compagno, durante la notte scavando e strisciando fra le pietre. L'intervento dei Vigili del Fuoco si è reso necessario perché l'ultimo cucciolo era scivolato troppo in profondità».

Il personale del locale Distaccamento, infatti, è stato chiamato per salvare un cane che si era avventurato in una tana in un terreno in una zona rurale. Dopo aver effettuato delle ricerche, gli uomini del 115 hanno deciso di scavare la terra e spostare le pietre con le proprie mani, sotto la pioggia, in modo da permettere al cane di uscire e tornare fra le braccia dei volontari dell'associazione: l'animale è stato tirato fuori, stremato ma salvo; rifocillato, le sue condizioni sono buone.

La Lega del Cane ha condiviso alcune foto su Facebook: «Grazie per aver scavato con le mani sotto la pioggia battente senza arrendersi - hanno scritto -. Questi sono gli eroi di questo mondo marcio, questi uomini che salvano le vite di qualsiasi specie siano. Grazie». E adesso ricevono gli elogi per i loro eccellenti sforzi.
2 fotoVigili del Fuoco eroi in azione a Molfetta: salvato un cane
Vigili del Fuoco eroi in azione a Molfetta: salvato un caneVigili del Fuoco eroi in azione a Molfetta: salvato un cane
  • Vigili del Fuoco Molfetta
  • Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Altri contenuti a tema
I Babbi Natale del gruppo SUS dei Vigili del Fuoco per le vie di Molfetta I Babbi Natale del gruppo SUS dei Vigili del Fuoco per le vie di Molfetta Ieri l'iniziativa per augurare buone feste a tutta la cittadinanza
Inchiesta sul crollo del solaio a Molfetta: sono cinque gli indagati Inchiesta sul crollo del solaio a Molfetta: sono cinque gli indagati Si tratta dei proprietari degli immobili e dell’esecutore dei lavori che rispondono di crollo colposo
Un murales colora la caserma dei Vigili del fuoco a Molfetta Un murales colora la caserma dei Vigili del fuoco a Molfetta Opera di Filippo Campana, uomo del corpo ma anche artista
Sino a domani aperte al pubblico le sedi operative dei Vigili del Fuoco Sino a domani aperte al pubblico le sedi operative dei Vigili del Fuoco In occasione della settimana della Protezione Civile anche il Distaccamento di Molfetta sarà aperto dalle ore 09.00 alle ore 12.30
Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini: «Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante risultato»
Sette unità e una nuova autoscala di 24 metri per i Vigili del Fuoco Sette unità e una nuova autoscala di 24 metri per i Vigili del Fuoco Da ieri operativi più uomini e mezzi: raggiunto il numero di 12 autisti, organico al completo con 32 unità
Vigili del Fuoco, «grave carenza di personale al Distaccamento di Molfetta» Vigili del Fuoco, «grave carenza di personale al Distaccamento di Molfetta» L'allarme arriva dalle organizzazioni Fp-Cgil Bari e Uil-Pa Bari e Bat, che nei scorsi giorni hanno incontrato i sindaci
Rami caduti dagli alberi all'ospedale "don Tonino Bello" di Molfetta Rami caduti dagli alberi all'ospedale "don Tonino Bello" di Molfetta Sul posto i Vigili del Fuoco. Non si registrano danni a persone
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.