Politica

Viabilità nel caos a Molfetta? La denuncia di Porta e de Candia

Nota dei consiglieri comunali di sinistra dopo un episodio avvenuto nella serata di ieri

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente nota stampa a firma dei consiglieri comunali Gianni Porta e Paola de Candia.

"Ieri sera per più di 30 minuti un TIR è rimasto bloccato su via San Domenico, creando una coda chilometrica: alcuni, prima di rimanere incastrati, svicolavano da via Santa Scolastica, altri provavano a risalire da via San Rocco.Su questa via le auto in discesa, rimaste bloccate, a loro volta rallentavano il traffico su via Madonna dei Martiri, entrambe le due strade interessate dai lavori di scavo per l'interramento dei cavi della fibra ottica.Il tutto peggiorato dai lavori di rifacimento del basolato in Vico III San Rocco, un intervento la cui utilità ma soprattutto la cui necessità e urgenza ci sfugge, tenuto conto che si tratta di una zona per lo più adibita a parcheggio per i soli residenti. Un intervento che ha ridotto ulteriormente in questi giorni la possibilità di parcheggiare, già scarsissima in zona di per sé.Risultato: traffico in tilt, multe a raffica, rimozioni forzate, caos totale in ora di punta, in pieno centro cittadino. Nulla di nuovo sotto il cielo di Molfetta, a farne le spese sempre i cittadini che attendono una nuova regolamentazione del traffico pesante (e non solo) in zona porto e che almeno in occasione di nuovi cantieri meriterebbero maggiore coordinamento e organizzazione.Ma si sa, la furia con cui si aprono cantieri in campagna elettorale fa a pugni con il buon senso.

I consiglieri comunali di Compagni di strada/Rifondazione comunista
Paola de Candia Gianni Porta"
  • gianni porta
Altri contenuti a tema
Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» Antenna in Piazza Catecombe, Porta e de Candia: «Inadeguatezza amministrativa e manifesta incapacità» I due consiglieri: «La salute dei cittadini e la tutela del patrimonio architettonico non sono una priorità»
Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Corsa alla candidatura regionale? Porta: «Noi fuori da questo teatrino» Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista interviene con una nota
Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» Ricapitalizzazione SANB, Porta: «La maggioranza che sostiene Tammacco non poteva né doveva spaccarsi» «Parlato in modo inappropriato di salvaguardia dei posti di lavoro»
Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? Impugnata la neo modifica allo Statuto comunale per le deleghe ai privati? L'annuncio di Gianni Porta: «Ricorreremo in ogni sede possibile»
Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale» Continua la querelle. Attesa la convocazione della Conferenza dei capigruppo
I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta I monumenti a Papa Francesco a Molfetta abusivi? Le dichiarazioni di Gianni Porta Il consigliere comunale: «Nuova epoca di "barbarie amministrativa" della nostra città»
Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Gianni Porta chiede spiegazioni sui lavori ai campi da tennis in Via Giovinazzo Il Consigliere comunale: «Nessuna notizia sull'albo, nessun cartello che spieghi che tipo di lavori si stanno effettuando»
"Venerdìnformazione" torna il 15 febbraio a Molfetta "Venerdìnformazione" torna il 15 febbraio a Molfetta Tutto il calendario degli incontri. Questa sera appuntamento alle ore 19.30
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.