Centro storico
Centro storico

Viabilità e sosta: ancora cambiamenti su Corso Dante e nella zona della villa comunale

Parcheggi a spina di pesce e ancora senso unico di marcia "che ha prodotto un apprezzabile miglioramento" del traffico

Continuano le operazioni per rendere migliore la viabilità cittadina, in particolar modo nella zona tra Corso Dante e Piazza Garibaldi.

In particolar modo su Corso Dante (esattamente dal civico 40 fino all'arco di Molfetta Vecchia) verranno istituiti parcheggi a spina di pesce mentre tra il civico 38 e il civico 40 (poco prima della pizzeria "Dentro le Mura", ndr) sarà istituito lo stallo per la fermata del bus.
Inoltre è revocato il divieto di fermata nel tratto compreso tra Via Sant'Angelo e Via Domenico Picca dove sono istituite aree di sosta libere e non a pagamento.
Il senso di marcia sarà ancora a senso unico verso Bisceglie dal momento che "tale regolamentazione ha, di fatto, prodotto un apprezzabile miglioramento della viabilità, realizzando una consistente fluidificazione del traffico veicolare e, come diretta conseguenza, un sensibile abbattimento delle immissioni inquinanti dalla stessa derivanti", si legge nel provvedimento della Polizia Municipale che dispone le nuove regole.

Regole che riguardano anche la zona della villa comunale. Infatti, in Piazza Garibaldi viene revocato il divieto di fermata nel tratto compreso tra piazza Giovene e la strada d'accesso alla stessa piazza Giovene sussistente su Corso Dante.
  • viabilità
  • corso dante
Altri contenuti a tema
Festa patronale, come cambia da oggi la viabilità a Molfetta Festa patronale, come cambia da oggi la viabilità a Molfetta Divieti di circolazioni in alcune vie limitrofe alle aree luna park
Corso Dante sarà regolarmente transitabile in auto il 27 e 28 luglio Corso Dante sarà regolarmente transitabile in auto il 27 e 28 luglio La decisione è presa al fine di non congestionare il traffico vista la presenza di altre iniziative
Rivoluzione viabilità: da domani su Corso Dante torna l’area pedonale Rivoluzione viabilità: da domani su Corso Dante torna l’area pedonale Ordinanza valida fino al 1° settembre prossimo
Battiti Live e MolFest: modifiche alla viabilità e park&ride gratuito Battiti Live e MolFest: modifiche alla viabilità e park&ride gratuito Minervini: «Coniughiamo le energie locali con i grandi eventi»
Dal 6 luglio su corso Dante torna l'area pedonale Dal 6 luglio su corso Dante torna l'area pedonale L'ordinanza, valida il sabato e la domenica, sarà attiva fino al 1 settembre
Raggiungere la Basilica della Madonna dei Martiri a Molfetta: cosa cambierà Raggiungere la Basilica della Madonna dei Martiri a Molfetta: cosa cambierà Le novità riguardano una strada e un grande parcheggio
Divieto di transito su via Dante e via san Domenico il 9 febbraio Divieto di transito su via Dante e via san Domenico il 9 febbraio La misura sarà in vigore dalle ore 18:00 alle ore 24:00. Variazioni alla linea 1 pomeridiana
I consiglieri comunali di centrodestra: «Corso Dante è una desolazione nel weekend» I consiglieri comunali di centrodestra: «Corso Dante è una desolazione nel weekend» La nota: «Centro storico poco valorizzato dal Sindaco. Si ascoltino i cittadini»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.