via Giovinazzo
via Giovinazzo

Via Giovinazzo più sicura. Installati i passaggi pedonali rialzati

Il sindaco: «Piano strategico per la sicurezza»

Via Giovinazzo sarà più sicura grazie all'installazione dei passaggi pedonali rialzati nei giorni antecedenti Ferragosto.

La strada, da sempre scenario di incidenti di cui molti tragici e costati vite umane, è caratterizzata da un ingente flusso veicolare quotidiano. Non mancano anche automobilisti che la percorrono a velocità sostenute. Adesso con l'installazione di questi strumenti l'obiettivo è quello di diminuire l'indice di pericolosità in linea con la realizzazione già delle rotatorie ma anche dell'installazione dei rilevatori di velocità.

«Dato l'elevato pericolo veicolare rappresentato da via Giovinazzo - ha spiegato nelle scorse ore Tommaso Minervini - si è scelto di darne priorità nella realizzazione».
«La vecchia via Giovinazzo - continua il sindaco - quella di pochi anni fa, priva di illuminazione, di rotatoria, di un nuovo incrocio semaforico, della uscita Molfetta Sud, dei marciapiedi che mettono in sicurezza gli studenti e gli abitanti del quartieri e ora dei passaggi pedonali, è ormai un ricordo sbiadito».

Ma non è solo via Giovinazzo a essere interessata da questi interventi. La scorsa settimana, dopo innumerevoli richiesti dei residenti formalizzate anche dal Comitato di quartiere, i dissuasori di velocità sono arrivati anche su via Spadalini.

«La sicurezza stradale significa vite umane. E la vita è un dono prezioso - continua Minervini annunciando - un vero e proprio piano strategico per la sicurezza stradale, frutto della visione della nostra amministrazione e del lavoro dell'assessore Pietro Mastropasqua con la Polizia Locale».
  • Sicurezza stradale
Altri contenuti a tema
1 Dossi, autovelox e illuminazione: 30 interventi per migliorare la sicurezza stradale Dossi, autovelox e illuminazione: 30 interventi per migliorare la sicurezza stradale L'assessore Ancona: «Approvato un piano da 200mila euro»
4 Per Barbara e le altre vittime: una petizione per un autovelox sulla Molfetta-Giovinazzo Per Barbara e le altre vittime: una petizione per un autovelox sulla Molfetta-Giovinazzo Sabato 26 un evento di sensibilizzazione in città voluto in memoria della giovane 24enne morta a luglio
Sicurezza sulla provinciale per Molfetta, il sindaco di Terlizzi scrive alla Città Metropolitana Sicurezza sulla provinciale per Molfetta, il sindaco di Terlizzi scrive alla Città Metropolitana Chiesti interventi con urgenza e misure di prevenzione
Molfetta, caduta di calcinacci in via Catacombe Molfetta, caduta di calcinacci in via Catacombe Area ora messa in sicurezza
2 Ferragosto di sangue sulla SS16 bis. Ritorna la questione sicurezza Ferragosto di sangue sulla SS16 bis. Ritorna la questione sicurezza La notte di ferragosto tre morti a Trani. L'altro ieri un anziano deceduto a Molfetta
Cinghiali sulla 16 bis, avvistato un esemplare nella notte Cinghiali sulla 16 bis, avvistato un esemplare nella notte L'animale era nel pieno di uno svincolo all'altezza di una sala ricevimenti.
A scuola di sicurezza stradale A scuola di sicurezza stradale Si è concluso al “Mons. Bello” il progetto “Istantanee di sicurezza”
Al “Mons. A. Bello” un convegno sulla sicurezza stradale Al “Mons. A. Bello” un convegno sulla sicurezza stradale Giovedì simulazioni di interventi di Polizia, Carabinieri, Vigili e Croce Rossa
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.