Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Verifica amministrativa a Molfetta: il nodo dell'assessorato ai lavori pubblici

La scelta potrebbe determinare parte delle sorti del prosieguo del Minervini - bis

La politica molfettese ha nel 9 e 10 dicembre prossimi le date cerchiate in rosso sul calendario: sarebbero quelle indicate da Tommaso Minervini per le consultazioni di assessori, consiglieri comunali e vertici delle municipalizzate per fare il punto dell'esecuzione del programma di governo cittadino a partire dal quale arrivare alla scelta sul prosieguo o meno dell'esperienza amministrativa.

Ad ora la fine del "Minervini - bis" sarebbe l'ultima ipotesi al vaglio tanto per la volontà del sindaco di non dimettersi tanto per la comune intenzione di non lasciare la città di Molfetta senza guida nell'emergenza Covid, come già ampiamente spiegato (https://www.molfettaviva.it/notizie/l-amministrazione-alla-prova-della-verifica-pd-e-minervini-ancora-insieme/).
Stessa cosa riguarderebbe un eventuale rimpasto di Giunta, ritenuta ad oggi ipotesi remota se la decisione dovesse essere presa ufficialmente dalla verifica. Di fatto, per vedere nomi nuovi nel governo di città bisognerebbe attendere le dimissioni di qualche attuale assessore. Dimissioni che sarebbero state nelle idee di qualcuno, all'indomani della notizia degli avvisi di garanzia notificati dalla Procura di Trani.

Eppure è proprio sulla composizione della Giunta che la verifica amministrativa appena iniziata potrebbe trovare un nodo forte da sciogliere.
In particolare perchè andrebbero assegnate le deleghe ai lavori pubblici, in mano a Mariano Caputo poi dimessosi dalla carica a causa delle indagini su almeno due procedure di affidamento di altrettante opere.
Deleghe sulle quali ci sarebbero le ambizioni di nomi che non rientrerebbero in quelle della coalizione, così come presentatasi agli elettori nel 2017, e che potrebbero far storcere il naso proprio ai fautori di questa esperienza politico - amministrativa.

Questo dicembre 2020, dunque, vive ore caldissime a Molfetta.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Nuova vita per l’ex Palazzo Tributi: siglata la convenzione con l’APS Partenope Nuova vita per l’ex Palazzo Tributi: siglata la convenzione con l’APS Partenope L'Associazione garantirà, previo appuntamento, la possibilità di visite a gruppi e scolaresche
Progetto "Prossimo negozio", arriva la sezione dedicata sul sito del Comune di Molfetta Progetto "Prossimo negozio", arriva la sezione dedicata sul sito del Comune di Molfetta Inoltre, da martedì è prevista l'apertura di uno Sportello comunale ad hoc
Patto locale per la Lettura della Città di Molfetta: c'è l'avviso pubblico Patto locale per la Lettura della Città di Molfetta: c'è l'avviso pubblico Il termine ultimo per la presentazione delle adesioni è fissato per le ore 23:59 di giovedì 11 aprile
Concorso per "Area Istruttori" al Comune di Molfetta: pubblicati gli ammessi alla prova orale Concorso per "Area Istruttori" al Comune di Molfetta: pubblicati gli ammessi alla prova orale Le prove orali si svolgeranno il 22 e il 24 aprile, sempre con inizio alle ore 9
Aggiornamento albi Giudici Popolari: entro il 31 luglio la domanda Aggiornamento albi Giudici Popolari: entro il 31 luglio la domanda Sul sito del Comune di Molfetta la spiegazione sulle modalità di partecipazione
Presentata stamattina l'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta Presentata stamattina l'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta La conferenza alla presenza anche del consigliere regionale Saverio Tammacco
Percorsi di autonomia per persone con disabilità: nuovo avviso pubblico a Molfetta Percorsi di autonomia per persone con disabilità: nuovo avviso pubblico a Molfetta Tali percorsi si realizzano attraverso servizi sociali e sanitari di comunità e domiciliari
Insieme per un fine Comune: il 25 marzo incontro pubblico a Molfetta Insieme per un fine Comune: il 25 marzo incontro pubblico a Molfetta Si tratteranno temi importanti legati alla parità di genere e alle politiche sul lavoro
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.