scritte muri
scritte muri
Cronaca

Vandali in azione: La solidarietà al Pd del sindaco Natalicchio. La proposta di Rossiello (FI)

Unanime condanna

«Lancio una proposta all'amico segretario del Pd locale: tutte le forze propulsive della città (destra-sinistra-centro che sia), quelle a cui piace fare politica confrontandosi lealmente e sui contenuti, organizziamo una giornata in cui andiamo insieme a pulire tutti i muri della città: io ci sono». Così Giacomo Rossiello, esponente di Forza Italia a poche ore dall'episodio della notte scorsa quando alcuni facinorosi, non ancora identificati, con una bomboletta spray hanno sporcato i muri con le scritte "Pd dal 2007 devastare prime sfrutta" e "No tav", chiaro attacco proprio alla condotta del partito tanto nell'ambito cittadino quanto in quello nazionale.

Ma il primo messaggio di solidarietà è arrivato nelle prime ore di oggi dal sindaco
«Nel Pd di Molfetta c'è una comunità che lavora ogni giorno per rendere migliore la città. Le scritte di ieri sera sono il segnale che c'è invece una parte di Molfetta che vuole rimanere indietro. Tra rabbia e veleno. Imperdonabilmente. Un abbraccio al segretario Giulio Calvani, da girare a tutta la comunità democratica. Non fermiamoci», scrive Paola Natalicchio.

Perché a Molfetta quanto accaduto l'altra notte non è più ormai un caso sporadico: qualche settimana fa in città apparvero degli stencil contro il senatore Antonio Azzollini e delle scritte offensive contro i Maro' detenuti in India.

Un vero e proprio fenomeno delinquenziale, dunque, che non sta lasciando inerme il mondo politico e contro cui bisogna prontamente agire.
  • vandali
  • pd
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.