Centro storico
Centro storico

Valorizzazione del centro storico di Molfetta: la CGIL propone un incontro pubblico

Appuntamento presso la sede in via San Domenico il 25 ottobre alle 18:30

«Il centro storico è quella parte del territorio comunale più antica che dovrebbe essere sottoposta ad una particolare attenzione affinché si mantengano e si conservino al meglio le testimonianze storiche, ambientali, artistiche e culturali che attraverso il centro storico sono arrivate a noi». Così si è espresso Michele Jacono, Coordinatore Camera del Lavoro CGIL di Molfetta.

«Solitamente queste parti delle nostre città dovrebbero essere piuttosto curate e anche la viabilità sottoposta a una forte limitazione, in maniera tale che turisti e cittadini possano godere tranquillamente di questi spazi. Poiché il centro storico non è solo una città di pietra ma un centro di relazioni dove convivono, in un piccolo spazio, i residenti che sono i primi fruitori degli spazi e dei servizi, i turisti che affollano i b&b e sono generatori di flussi economici, ambientali e sociali, gli avventori dei locali pubblici e dei ristoranti, riteniamo opportuno che i cittadini, le associazioni, i partiti, siano coinvolti nella sua rivitalizzazione e nella elaborazione di proposte che ne impediscano il degrado e l'incuria che, sovente, notiamo sia da parte dei cittadini che delle istituzioni».

La Camera del Lavoro CGIL intende avviare un percorso che porti ad un incontro tra soggetti pubblici e privati su proposte per riqualificare "Molfetta vecchia", pertanto invita la cittadinanza presso la propria sede in via san Domenico 46 il 25 ottobre alle ore 18:30 per discutere su criticità e proposte relative al centro storico.
  • Camera del lavoro CGIL
Altri contenuti a tema
Michele Jacono nuovo coordinatore della Camera del Lavoro CGIL Michele Jacono nuovo coordinatore della Camera del Lavoro CGIL La presentazione anche della squadra di collaboratori
1 Quando il sindacato licenzia ingiustamente i suoi dipendenti: la storia di Giuseppe Filannino Quando il sindacato licenzia ingiustamente i suoi dipendenti: la storia di Giuseppe Filannino Una vicenda giudiziaria complicata che si è conclusa pochi giorni fa
Il Sud che risponde Il Sud che risponde Sviluppo, concertazione e risorse
La Camera del lavoro CGIL avrà una nuova sede La Camera del lavoro CGIL avrà una nuova sede Inaugurazione questa sera: sarà un punto di riferimento per i lavoratori sul territorio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.