Angela Bruna Piarulli JPG
Angela Bruna Piarulli JPG
Politica

Piarulli e M5S in testa: che attesa per Lezoche e Minuto

Le dichiarazioni di tutti i protagonisti molfettesi, intervistati nella notte

Ore 23.00 di domenica 4 marzo 2018: l'Italia ha deciso e sarà lunga questa notte nella quale si conoscerà la forza politica che governerà il Paese da domani.

MolfettaViva vi racconterà lo spoglio a Molfetta attraverso questa diretta testuale e le interviste video ai protagonisti su Facebook in diretta.

Sei i candidati nostrani: Carmela Minuto, Loredana Lezoche e Belle Zanna per il Senato (tutti e tre nell'uninominale). Teresa Racanati (uninominale), Pasquale de Candia e Nicola Piergiovanni (entrambi al plurinominale) per la Camera.

Dopo l'era Azzollini,la città avrà un suo nuovo rappresentante in Parlamento?

AGGIORNAMENTO ORE 23.45
Sono stati divulgati i dati definitivi sull'affluenza alle urne. Alle ore 23,00 a Molfetta ha votato il 61,33% degli aventi diritto, ossia 27.447 persone.

AGGIORNAMENTO ORE 00.40
Come tradizione prima sezione scrutinata è stata quella dell'ospedale "Don Tonino Bello" di Molfetta. In testa per Senato e Camera le candidate del M5S Piarulli e Galizia. Un trend, quello relativo al vantaggio della candidata Piarulli, confermato anche da alcune prime indiscrezioni sui risultati parziali della spoglio nei seggi. A seguire Minuto e Lezoche.

Prime battute del candidato al proporzionale per il PD Nicola Piergiovanni: "Al di là del risultato il mio impegno non verrà meno. Il risultato che ci viene fornito in queste ore non restituisce però un Paese governabile e su questo ci sarà molto da lavorare perché è il vero problema".

AGGIORNAMENTO ORE 01.00
«Potere al Popolo continuerà ad esistere anche dopo le elezioni. Non è possibile la sintesi con una sinistra che faceva altro rispetto a noi», commentano i tre candidati molfettesi Racanati, De Candia e Zanna.

AGGIORNAMENTO ORE 01.15
«Annunciato il risultato dei M5S ma noi attendiamo fino alla fine, fiduciosi. Il mio bilancio personale è quello di tanta soddisfazione e della stima di tanta gente in questi 30 giorni di campagna elettorale», afferma Loredana Lezoche ne suo comitato elettorale.

AGGIORNAMENTO ORE 02.00
Ufficiali i dati delle prime due sezioni scrutinate sulle 61 in totale.
Nettamente in avanti ancora il Movimento 5 stelle con la candidata Piarulli. A seguire, ma con distacco, Minuto e Lezoche.
La notte è ancora lunga ma, se gli exit poll saranno confermati, sarà proprio la direttrice del carcere di Trani a vincere nel collegio uninominale.
L'ufficialità solo alle prime ore del mattino.
Poi si inizierà con lo scrutinio della Camera.
  • elezioni politiche
Altri contenuti a tema
Ristrutturazione sezioni elettorali: cosa cambia a Molfetta Ristrutturazione sezioni elettorali: cosa cambia a Molfetta Le modifiche per migliorare l’espletamento dell’esercizio di voto di ciascun elettore
Politiche, il 38,59% degli aventi diritto a Molfetta si è recato alle urne alle ore 19 Politiche, il 38,59% degli aventi diritto a Molfetta si è recato alle urne alle ore 19 Alle ore 23:00 la chiusura dei seggi. Poi subito lo spoglio
Politiche, alle ore 12:00 vota il 17,21% degli aventi diritto a Molfetta Politiche, alle ore 12:00 vota il 17,21% degli aventi diritto a Molfetta Diramati i dati. I prossimi nel pomeriggio inoltrato
L'Italia elegge il Parlamento. Come si vota L'Italia elegge il Parlamento. Come si vota Si potrà votare solo oggi, dalle ore 07:00 alle ore 23:00
Rita Dalla Chiesa: «Molfetta terra da proteggere» Rita Dalla Chiesa: «Molfetta terra da proteggere» La candidata alla Camera per Forza Italia racconta la visita al nostro territorio
"Unione popolare", a Molfetta continua la raccolta firme per le politiche "Unione popolare", a Molfetta continua la raccolta firme per le politiche Anche oggi la possibilità di sottoscrivere la petizione
Politiche: sfida a due tra Carmela Minuto e Loredana Lezoche? Politiche: sfida a due tra Carmela Minuto e Loredana Lezoche? Entrambe in pole per la candidatura al Senato. Per la Minuto sarebbe il bis
Giovanni Squeo candidato consigliere nella lista CON per Drago sindaco Giovanni Squeo candidato consigliere nella lista CON per Drago sindaco Appassionato di grafica e comunicazione, è rappresentante d'istituto presso l'Alberghiero di Molfetta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.