Pasquale Mancini. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Pasquale Mancini. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Urbanistica e Consiglio Comunale, Mancini interviene contro Paola Natalicchio

L'ex assessore, attualmente seduto in Aula Carnicella, difende l'operato dell'amministrazione Minervini

Lo ha fatto in Aula Carnicella e ha continuato anche sui social. Pasquale Mancini ha continuato a difendere a spada tratta l'amministrazione Minervini sul tema urbanistica, al centro della seduta fiume del Consiglio Comunale svoltosi lunedì 12 novembre.

L'ex assessore stigmatizza in primo luogo "l'atteggiamento ironico e saccente dei tuoi compagni. Io non ero affatto contento ieri sera in consiglio comunale. Ero annoiato e contrariato, stupito dell'approccio dottorale di chi pretende ancora di insegnare qualcosa dopo aver distrutto la città".
"Ho parlato della mia esperienza di un anno da assessore, del disastro che avete lasciato e che noi abbiamo trovato, delle macerie, della polvere nei cassetti, avrei potuto parlare di una città alla quale si è voluto imporre un sistema di raccolta rifiuti indecoroso e indegno di una città civile, di un corpo di polizia municipale che veniva deriso e maltrattato, della insufficienza con cui avete affrontato un impegno che richiedeva polso fermo.
Ma so che non è facile amministrare e non ho voluto dare colpe, sono invece intervenuto per il tono dei tuoi compagni: fare ironia a compiacersi con il loro "sorrido al pensiero" sulla pelle di famiglie e imprese non è una cosa bella e mi ha urtato i nervi. Se si vuole fare concorrenza all'imprese si deve avere un'impresa che rischia allo stesso modo: troppo facile aggrapparsi alla ideologia quando si ha il futuro assicurato", ha continuato Mancini.

"Sentirsi dire "in due anni tra commissario e nuova amministrazione non avete risolto niente" vuol dire non aver compreso la portata biblica dei danni che avete fatto...dalla piscina distrutta al personale abbandonato a se stesso, dall'approccio integralista all'urbanistica all'immobilismo sul porto, allo stesso Pulo se vogliamo (oggi brillantemente ripreso da questa amministrazione).
E poi devo darti una notizia, Paola: mentre ti occupavi delle tue cose tante "palazzine tra gli ulivi" si sono alzate al cielo.
Una splendida immagine figlia di un Piano Regolatore assurdo che ha distrutto il territorio, che nemmeno voi siete riusciti a modificare e che ci ha costretti, con Paola Natalicchio Sindaco, a fare jogging tra cantieri e casermoni di una bruttezza spaventosa".

Da Paola Natalicchio è arrivata anche la proposta di un "reading commentato di tutte le carte. Io non ho conflitti d'interesse e sono disponibile oggi come lo ero quando ho fatto il sindaco. E ho le idee chiare, ieri come allora, su cosa va fatto in presenza di un vincolo ambientale e paesaggistico: rispettarlo e non aggirarlo. Nella zona di Madonna delle Rose (comparto 12) e di Villaggio Belgiovine (comparto 13) la tipologia prevista era la villetta. Non per capriccio. Ma per impatto paesaggistico. E se i vincoli hanno previsto che di villette se ne potevano costruire di meno ne andavano costruite di meno. E non andavano trasformate con la bacchetta magica degli interessi in palazzine di 25 metri. Tu questo lo sai. Dai che lo sai. E lo sa anche l'assessore Antonio Ancona. Avete scelto la salvaguardia degli interessi particolari all'interesse pubblico e generale. E ve ne assumete la responsabilità", ha scritto l'ex sindaco sulla propria bacheca facebook.
  • Pasquale Mancini
Altri contenuti a tema
Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini L'ex amministratore dell'Arciconfraternita della Morte interviene sulle ultime notizie
Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Il commento all'episodio di cronaca che ha scosso la città
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Le riflessioni del consigliere comunale dopo la conferenza dei giorni scorsi
Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Il consigliere comunale di Officine Molfetta è tra i firmatari della mozione di sfiducia
Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Il consigliere di "Officine": «Con noi professionisti e imprenditori»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.