Le buste dell'ARO 2 Barletta Andria Trani
Le buste dell'ARO 2 Barletta Andria Trani
Cronaca

Una città usata come discarica: «Portano i rifiuti da Andria e Canosa»

Via Ruvo sotto assedio: campagne strapiene di rifiuti ingombranti, come vecchi mobili e carcasse di elettrodomestici

I cumuli di spazzatura che sfregiano l'agro di Molfetta sono il segno più evidente della valanga di rifiuti che ogni giorno e ogni notte si rovescia lungo via Ruvo, il cui volto viene deturpato dai rifiuti portati dai centri vicini, in particolare da Andria e Canosa di Puglia.

Gli incivili scaricano all'interno degli appezzamenti di terra ubicati nei pressi della centrale dell'Enel, che sono sempre stracolmi di scarti di ogni genere: non soltanto i soliti rifiuti ingombranti, come vecchi mobili, cassetti, pensili, plastica e carcasse di elettrodomestici. Tra i cumuli di spazzatura, compaiono anche le buste dell'ARO 2 Barletta Andria Trani, un Ente costituito dai comuni di Andria, Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola.
4 fotoUna città usata come discarica: «Portano i rifiuti da Andria e Canosa»
Una città usata come discarica: «Portano i rifiuti da Andria e Canosa»Una città usata come discarica: «Portano i rifiuti da Andria e Canosa»Una città usata come discarica: «Portano i rifiuti da Andria e Canosa»Una città usata come discarica: «Portano i rifiuti da Andria e Canosa»
A rinvenire l'ennesima discarica abusiva sono state le Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale, in collaborazione con gli agenti della Polizia Locale, durante uno specifico servizio finalizzato a contrastare il fenomeno del trasporto e dello smaltimento illecito di rifiuti nell'agro di Molfetta. La richiesta più diffusa è di installare, in uno dei punti più maltrattati del territorio molfettese, le foto-trappole per poter stanare gli incivili.

«Noi dobbiamo fare la differenziata - si sfoga un residente - e poi si deve vedere questa indecenza». Rifiuti smaltiti in maniera illecita, con conseguente rischio per l'ambiente. A questo si aggiunge il fenomeno dei pendolari dei sacchetti, che non fanno la differenziata e «così vengono a portare i rifiuti a Molfetta».
  • Rifiuti Molfetta
  • Associazione Gepa
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Tentato omicidio e resistenza le accuse a due giovani di 22 e 27 anni. L'episodio il 7 ottobre scorso in via Zuppetta
Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Proseguono le attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia Locale. Sequestrati altri tre frigoriferi
Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti L'episodio stamane su banchina San Domenico, dove due stranieri sono riusciti a dileguarsi fra la folla: sono ricercati
Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Nuovo intervento, questa mattina, degli agenti della Polizia Locale nell'area del Luna Park molfettese
Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» La compagine italiana di ufficiali ed agenti del corpo ha espresso «la più totale vicinanza ai colleghi aggrediti»
Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» L'auspicio del sindacato «è che simili aggressioni non avvengano più e che non sia messa in discussione l'incolumità dei lavoratori»
Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne L'episodio lunedì pomeriggio. L'uomo è finito ai domiciliari, i due agenti al pronto soccorso: ne avranno per 10 giorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.