itis ferraris
itis ferraris
Cronaca

Una “bravata” fa scattare all’ITIS il piano di evacuazione

Per fortuna tanto trambusto per nulla

Sarebbe stata la bravata di qualche studente ispirato, forse, dalla bella giornata e dal sabato a far scattare il piano di evacuazione dell' Istituto Galileo Ferraris di Molfetta. A metà mattinata il "buontempone" di turno avrebbe appiccato fuoco alla cassetta dello scarico del bagno in plastica situata al secondo piano dell'edificio. Un insegnante, accortosi del fumo nero che usciva, ha adoperato l'estintore e spento il principio di incendio. Il fumo però avrebbe fatto scattare l'allarme che ha provocato l intervento immediato sul posto di tutte le forze dell'ordine: Vigili del fuoco del distaccamento di Molfetta, carabinieri ed una ambulanza del 118.

Fortunatamente, all'arrivo dei Vigili del Fuoco tutto era rientrato nella normalità; hanno provveduto ad una ispezione tecnica del posto, mentre l'ala dell' edificio era stata sgombrata, come prevede la procedura di sicurezza che scatta in questi casi anche per tenere sotto controllo il panico. Tanto trambusto quindi per nulla che ha provocato però il dispendio di tante forze che avrebbero potuto, in caso di necessità, essere occupate altrove.
  • itis
Altri contenuti a tema
Due studenti del “Ferraris” coinvolti in un grave incidente d’auto Due studenti del “Ferraris” coinvolti in un grave incidente d’auto Critiche le condizioni di uno dei due. L’incidente è avvenuto venerdì sulla Ruvo-Terlizzi
L’Istituto selezionato dal Ministero come sede di riferimento della Regione Puglia e Basilicata L’Istituto selezionato dal Ministero come sede di riferimento della Regione Puglia e Basilicata Giornata dei laboratori itineranti del progetto ls-osa al liceo “Rita Levi Montalcini”
Tanto interesse per genitori e ragazzi Tanto interesse per genitori e ragazzi Open day al “Galileo Ferraris”
Due pianisti molfettesi, Carlo Angione e Nicolò Landriscina, partecipano al Guinness World Record Due pianisti molfettesi, Carlo Angione e Nicolò Landriscina, partecipano al Guinness World Record Diciotto pianisti suonano contemporaneamente un pianoforte
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.