IMG
IMG
Territorio e Ambiente

“Un tacco di emozioni”, il podcast che racconta la Puglia

“Un tacco di emozioni”, il podcast che racconta la Puglia

Raccontare la Puglia con una prospettiva fuori dal comune. Nasce con questo obiettivo "Un tacco di emozioni", il podcast che è stato pubblicato oggi, 21 dicembre, sulle principali piattaforme di servizi musicali on demand (Spotify, Amazon Music, presto anche Google Podcast). Un'idea di una giovane giornalista e scrittrice di Molfetta, Sara Fiumefreddo, che ha scelto il format dell'intervista per creare un progetto originale.


«Un anno fa, per la mia tesi di laurea, ho iniziato a studiare il legame tra i luoghi e le emozioni e, quindi, tra i luoghi e le persone – dichiara Sara – questo mi ha portato a riflettere su quanti modi ci siano per valorizzare ciò che ci circonda e che spesso diamo per scontato».


Dopo la laurea, Sara ha voluto dare una nuova vita alla sua ricerca, trasformandola in una forma di storytelling che potesse essere accessibile con semplicità. Come ogni adattamento, "Un tacco di emozioni" risente di modifiche rispetto al lavoro originale di tesi. Le storie narrate nel podcast spaziano dall'artigianato al turismo culturale, passando per progetti innovativi sino ad arrivare a esperienze culinarie. Il filo conduttore è l'amore verso un territorio unico, che presenta al suo interno realtà e paesaggi eterogenei.


"Un tacco di emozioni" è stata anche un'occasione per fare rete. La copertina del podcast è stata realizzata da Giovanni Pastore, il jingle e il sottofondo sono opera di Mizio Vilardi, mentre il montaggio e la cura degli aspetti tecnici sono stati affidati a Davide Mozzillo e Michele Buonarota.


Il podcast si compone di dieci episodi, più uno speciale, che saranno rilasciati in due fasi, ma è un progetto aperto a chi vorrà ascoltarlo e dare il proprio contributo per arricchire l'idea con nuove emozioni.


Link:


Spotify: https://open.spotify.com/show/4w20tOtb9OWaRGM8Nv4MdW


Amazon Music: https://music.amazon.it/podcasts/e4a08466-3758-428e-9e9b-c23300dd4edb/un-tacco-di-emozioni


Info e contatti:

Email: untaccodiemozioni@gmail.com
Cell: 3459451135
  • territorio
  • Cultura
  • puglia
  • promozione del territorio
Altri contenuti a tema
A Molfetta un incontro per ricordare Tiziano Terzani A Molfetta un incontro per ricordare Tiziano Terzani Previsto un dibattito alla presenza di Saskia Terzani Fitzwilliam Lay, figlia dello scrittore
La Scena delle Idee torna con nuove iniziative culturali per il 2025 La Scena delle Idee torna con nuove iniziative culturali per il 2025 Sarà un parterre tutto al femminile a dialogare con l’autore Gianluigi Bodi
Molfetta, un contenitore destinato a crescere. Il 2024 tra eventi e cultura Molfetta, un contenitore destinato a crescere. Il 2024 tra eventi e cultura Dopo Battiti Live, MolFest e l'impegno delle associazioni locali, il 2025 è un anno su cui scommettere
Molfetta Xmas tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto Molfetta Xmas tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto Visite gratuite con le guide dell'Info Point turistico cittadino
Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento alle 19 per l'ultimo incontro del mese di dicembre
Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro La serata sarà moderata da Ilenia Caito. Appuntamento alle 19:00
Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.