Pasquale Mancini
Pasquale Mancini
Cronaca

«Un plauso ancora a chi difende la città»

Il commento dell'assessore Mancini dopo l'episodio di ieri in via de Judicibus

«Un nuovo intervento positivo da parte delle forze dell'ordine nei confronti della microcriminalità. Viviamo in una terra di mezzo, attigua a territori con problematiche radicate e dobbiamo tutelare al meglio la nostra comunità. Difendere i nostri confini».

Pasquale Mancini commenta ai nostri microfoni quanto avvenuto ieri a Molfetta dove, in via de Judicibus, c'è stato l'epilogo di un inseguimento dei Carabinieri a quattro malviventi a bordo di un'Audi A4. I militari li hanno intercettati e ne è nato un inseguimento al termine del quale la gazzella dell'Aliquota Radiomobile è stata speronata ed uno dei militari è rimasto ferito ed è attualmente ricoverato presso l'ospedale monsignor Bello.

Il militare, un vice brigadiere in servizio presso il Nucleo Radiomobile, è stato operato nella notte in seguito alla frattura riportata ad un polso, l'altro, dopo aver sbattuto violentemente la testa mentre era ancora in auto, è rimasto contuso inseguendo a piedi i malviventi. Determinanti per l'individuazione dei quattro si stanno rivelando le foto e i video realizzati dai residenti del quartiere.

«La presenza costante e operativa di Carabinieri e Guardia di Finanza - prosegue l'assessore alla Sicurezza del Comune di Molfetta - è la applicazione di un giro di vite che stiamo attivando - a supporto delle loro attività - anche attraverso una significativa riorganizzazione e maggior presenza di agenti di Polizia Municipale.

Negli incontri delle ultime settimane, durante la assemblea del PIT2, la nostra progettualità in tal senso (progetto di controllo del vicinato e collaborazione tra Polizie Municipali con Terlizzi e Giovinazzo) è stata individuata come "caso di scuola" e sarà presto oggetto di implementazione.

Gli interventi, operativi e amministrativi, ci sono: a volte hanno successo, altre volte si sbaglia, ma l'importante è essere sempre sul pezzo e far sentire il fiato sul collo a chi turba la serenità dei cittadini. Un plauso - termina Mancini - ancora a chi difende la città».
  • Pasquale Mancini
Altri contenuti a tema
Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini L'ex amministratore dell'Arciconfraternita della Morte interviene sulle ultime notizie
Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Il commento all'episodio di cronaca che ha scosso la città
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Le riflessioni del consigliere comunale dopo la conferenza dei giorni scorsi
Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Il consigliere comunale di Officine Molfetta è tra i firmatari della mozione di sfiducia
Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Il consigliere di "Officine": «Con noi professionisti e imprenditori»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.