Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Un murales colora la caserma dei Vigili del fuoco a Molfetta

Opera di Filippo Campana, uomo del corpo ma anche artista

«Ho avuto modo di apprezzare il murales, davvero imponente, che non passa inosservato sono certo che sarà apprezzato anche da tutti coloro che giungono o lasciano Molfetta percorrendo la statale 16 bis. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i vigli del fuoco sempre pronti ad intervenire nelle piccole e nelle grandi emergenze». Così il Sindaco Tommaso Minervini in merito al murale realizzato per ricordare l'importanza del lavoro svolto dai Vigili del Fuoco.

Il murale, opera di Filippo Campana, vigile del fuoco e artista, vuole essere un tributo all'impegno, al coraggio e al sacrificio dei Vigili del Fuoco, sempre pronti a soccorrere la cittadinanza in caso di pericolo. Rappresenta un vigile del fuoco impegnato nell'eroico compito di domare le fiamme.

Copre buona parte della facciata della caserma dei Vigili del Fuoco di Molfetta. È visibile anche dalla strada statale 16 bis.

L'artista ha scelto di utilizzare i colori già presenti sulle pareti e sul tetto del castello di manovra del distaccamento per la realizzazione delle fiamme, creando un'armonia cromatica che integra perfettamente l'opera nel contesto architettonico.
  • Vigili del Fuoco Molfetta
Altri contenuti a tema
Sino a domani aperte al pubblico le sedi operative dei Vigili del Fuoco Sino a domani aperte al pubblico le sedi operative dei Vigili del Fuoco In occasione della settimana della Protezione Civile anche il Distaccamento di Molfetta sarà aperto dalle ore 09.00 alle ore 12.30
Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini: «Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante risultato»
Sette unità e una nuova autoscala di 24 metri per i Vigili del Fuoco Sette unità e una nuova autoscala di 24 metri per i Vigili del Fuoco Da ieri operativi più uomini e mezzi: raggiunto il numero di 12 autisti, organico al completo con 32 unità
Vigili del Fuoco, «grave carenza di personale al Distaccamento di Molfetta» Vigili del Fuoco, «grave carenza di personale al Distaccamento di Molfetta» L'allarme arriva dalle organizzazioni Fp-Cgil Bari e Uil-Pa Bari e Bat, che nei scorsi giorni hanno incontrato i sindaci
Rami caduti dagli alberi all'ospedale "don Tonino Bello" di Molfetta Rami caduti dagli alberi all'ospedale "don Tonino Bello" di Molfetta Sul posto i Vigili del Fuoco. Non si registrano danni a persone
Vigili del Fuoco in emergenza: «C’è l’esigenza di incrementare il personale» Vigili del Fuoco in emergenza: «C’è l’esigenza di incrementare il personale» La Uilpa: «Al Distaccamento di Molfetta in talune occasioni non è possibile raggiungere il numero minimo»
In fiamme Miragica. La Procura vuol vederci chiaro, si sospetta il dolo. LE FOTO In fiamme Miragica. La Procura vuol vederci chiaro, si sospetta il dolo. LE FOTO L'intervento dei Vigili del Fuoco s'è protratto sino a sera. Pochi i dubbi sul fatto che dietro vi sia stata la mano dell'uomo
«Manca il personale». Vigili del Fuoco in stato di agitazione «Manca il personale». Vigili del Fuoco in stato di agitazione La Uil Pa Vvf denuncia «la grave carenza di personale che riguarda il Distaccamento di Molfetta»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.