giardino via papa innocenzo
giardino via papa innocenzo
Territorio e Ambiente

Un giardino su via Papa Innocenzo XIII negato al quartiere

Sempre chiuso ma periodicamente curato

Via Papa Innocenzo XIII è una di quelle vie che poco dicono di se' e che a Molfetta è agognata da tutti come parcheggio durante la festa patronale.

Eppure per gli abitanti del popoloso quartiere Arbusto non è mai stata di poco conto: li si trova una scuola materna, l'ingresso all'oratorio parrocchiale e poi, in fondo, una piccola villetta.

«E' chiusa da anni, quasi sicuramente più di dieci - racconta un abitante della zona - vista la sua posizione così periferica, anni e anni fa faceva paura perché era frequentata da ubriachi e drogati e fu per questo che venne chiusa. Ma ora…»
Già, ora.

La Multiservizi definisce "Giardino" l'area che periodicamente alcuni dipendenti ripuliscono da erbacce potando gli alberi e i cespugli. Poi vanno via, chiudendo di nuovo il lucchetto e impedendo di fatto a un intero rione di vivere uno dei pochissimi spazi verdi a disposizione, considerato anche lo stato vergognoso in cui riversa il Parco di Ponente a due passi.

«Fa rabbia vedere l'interesse, di chi di dovere, a tenere sempre pulito e sistemato il giardino ma non poterlo usare. Adesso che i motivi per cui la villetta fu chiusa all'epoca non esistono più, sarebbe bello ritornare a viverla... », la richiesta di un quartiere intero.
ingresso giradinointerno girardinoparticolare giardino
  • giardino
  • via papa innocenzo
Altri contenuti a tema
Nel giardino pubblico di Via Papa Montini sarà realizzato un orto urbano Nel giardino pubblico di Via Papa Montini sarà realizzato un orto urbano L'area verde sarà sottoposta a interventi ai riqualificazione
Giardino pubblico, villetta privata o discarica? Giardino pubblico, villetta privata o discarica? Tavoli, sedie, mobiletti e ombrelloni nello spazio verde di Via Papa Innocenzo XIII
Via Papa Innocenzo XIII, una discarica a cielo aperto Via Papa Innocenzo XIII, una discarica a cielo aperto Situazione sempre più insostenibile.
Rubano un'auto, poi l’abbandonano inseguiti dai Carabinieri Rubano un'auto, poi l’abbandonano inseguiti dai Carabinieri Ieri sera nei pressi della parrocchia Santa Famiglia
Riaperto al pubblico il giardino su via Papa Innocenzo XIII Riaperto al pubblico il giardino su via Papa Innocenzo XIII Sistemate le aiuole, un custode e via i lucchetti: al rione Arbusto restituito un piccolo polmone verde
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.