Speciale
Un 2018 positivo per la Totorizzo Group di Molfetta
Nel settore Automotive, afferma e conferma la sua forte presenza
Molfetta - martedì 22 gennaio 2019
Comunicato Stampa
Ormai conosciuta, nel territorio della provincia di Bari e della BAT, la Totorizzo Group raggiunge risultati degni di nota, in un periodo storico nel quale l'economia globale non è al massimo della sua vitalità; un'azienda sana e con una rotta ben definita, verso obiettivi di espansione, sotto la guida del lungimirante Giuseppe Totorizzo (CEO).
La Totorizzo Group, operante nel settore dell'automotive, con sede principale a Molfetta, è dal 2017 un organizzato ufficiale Fiat e Lancia, e da oltre 30 anni fornisce servizi legati al mondo delle automobili, avendo avviato il suo percorso con la conversione a Gas delle autovetture per aziende e privati.
Con l'inizio del nuovo anno, si tirano le somme dell'anno appena passato alla Totorizzo Group, e il risultato non delude: un importante incremento di fatturato e circa 500 auto vendute. Non si tratta dell'unico dato positivo; nuove assunzioni, quote rosa ed età media sono di rilevante importanza. Il 2018 ha visto crescere l'organico della Totorizzo Group con l'assunzione di nuove figure professionali che compongono un personale dall'età media pari a 35,96 anni e l'avvio di un processo di digitalizzazione al passo con i tempi. Non delude nemmeno il risultato ottenuto dall'installazione di impianti a Gas sulle autovetture per cui, le sedi della BAT provincia e della provincia di Bari, hanno registrato un incremento del 26% rispetto all'anno precedente, segnale di un aumentato interesse nei confronti dell'ecologia e del risparmio di carburante.
Abbiamo chiesto a Totorizzo Giuseppe (CEO della Totorizzo Group) le strategie applicate per il successo della sua azienda:
"Alla base di ogni successo vi è il duro lavoro; non ci sono scorciatoie o privilegi ma solo pianificazione e azione; la Totorizzo Group è fatta di questo. Gente con la passione per il suo mestiere che inevitabilmente si traduce in servizi di alta qualità. Dall'officina allo showroom, abbiamo scelto le giuste figure professionali e puntato su di loro, sulla loro formazione e sul loro benessere lavorativo, chiarendo la loro funzione volta all'ascolto del cliente sul quale tessiamo il nostro operato in base alle sue esigenze" (Giuseppe Totorizzo)
Dopo il successo del 2018, la Totorizzo Group non si ferma e punta all'apertura di una nuova sede in un'altra provincia pugliese, dopo aver sottoscritto una serie di nuove collaborazioni, come quella con la Magneti Marelli, per cui la Totorizzo Group sarà CheckStar, e con la Newtron Group che ha selezionato la Totorizzo Group per la sua "rivoluzione elettrica" verso l'e-mobility. Continua così l'apporto dell'azienda verso la Green Economy, avviata oltre 30 anni fa, quando vennero installati i primi impianti a GAS per contrastare le emissioni di CO2 e risparmiare sul costo del carburante.
Una realtà locale di cui esser fieri in grado di mantenere salde, nel nostro territorio, le radici dei giovani su cui puntare, per un futuro più prospero.
La Totorizzo Group, operante nel settore dell'automotive, con sede principale a Molfetta, è dal 2017 un organizzato ufficiale Fiat e Lancia, e da oltre 30 anni fornisce servizi legati al mondo delle automobili, avendo avviato il suo percorso con la conversione a Gas delle autovetture per aziende e privati.
Con l'inizio del nuovo anno, si tirano le somme dell'anno appena passato alla Totorizzo Group, e il risultato non delude: un importante incremento di fatturato e circa 500 auto vendute. Non si tratta dell'unico dato positivo; nuove assunzioni, quote rosa ed età media sono di rilevante importanza. Il 2018 ha visto crescere l'organico della Totorizzo Group con l'assunzione di nuove figure professionali che compongono un personale dall'età media pari a 35,96 anni e l'avvio di un processo di digitalizzazione al passo con i tempi. Non delude nemmeno il risultato ottenuto dall'installazione di impianti a Gas sulle autovetture per cui, le sedi della BAT provincia e della provincia di Bari, hanno registrato un incremento del 26% rispetto all'anno precedente, segnale di un aumentato interesse nei confronti dell'ecologia e del risparmio di carburante.
Abbiamo chiesto a Totorizzo Giuseppe (CEO della Totorizzo Group) le strategie applicate per il successo della sua azienda:
"Alla base di ogni successo vi è il duro lavoro; non ci sono scorciatoie o privilegi ma solo pianificazione e azione; la Totorizzo Group è fatta di questo. Gente con la passione per il suo mestiere che inevitabilmente si traduce in servizi di alta qualità. Dall'officina allo showroom, abbiamo scelto le giuste figure professionali e puntato su di loro, sulla loro formazione e sul loro benessere lavorativo, chiarendo la loro funzione volta all'ascolto del cliente sul quale tessiamo il nostro operato in base alle sue esigenze" (Giuseppe Totorizzo)
Dopo il successo del 2018, la Totorizzo Group non si ferma e punta all'apertura di una nuova sede in un'altra provincia pugliese, dopo aver sottoscritto una serie di nuove collaborazioni, come quella con la Magneti Marelli, per cui la Totorizzo Group sarà CheckStar, e con la Newtron Group che ha selezionato la Totorizzo Group per la sua "rivoluzione elettrica" verso l'e-mobility. Continua così l'apporto dell'azienda verso la Green Economy, avviata oltre 30 anni fa, quando vennero installati i primi impianti a GAS per contrastare le emissioni di CO2 e risparmiare sul costo del carburante.
Una realtà locale di cui esser fieri in grado di mantenere salde, nel nostro territorio, le radici dei giovani su cui puntare, per un futuro più prospero.