Tommaso Minervini. <span>Foto Annamaria La Mastra</span>
Tommaso Minervini. Foto Annamaria La Mastra
Politica

Tommaso Minervini trionfa: è lui il nuovo sindaco di Molfetta

57,06 % delle preferenze. E' il secondo mandato dopo l'amministrazione 2001-2006

Con il 57,06 % delle preferenze e 13.827 voti Minervini vince a Molfetta.

Il nuovo sindaco di Molfetta sarà dunque un uomo, e sarà Tommaso Minervini, per la seconda volta nella sua carriera politica dopo il mandato dal 2001 al 2006.

Il leader del civismo ha ottenuto consensi unanimi su tutto il territorio.

Al termine di una giornata caratterizzata da scarso interesse per le urne, con un calo ulteriore dell'affluenza, le intenzioni di voto all'uscita dei seggi avevano già confermato i rumors che a Molfetta circolavano da qualche giorno.
Sondaggi ed exit poll hanno fatto intuire pochi minuti dopo la chiusura delle urne che si trattava di vittoria certa per il candidato delle otto liste civiche e del Partito Democratico, che è ormai di fatto il sindaco di Molfetta.

Un applauso ha accolto i dati al quartier generale di Minervini: «Sentitevi orgogliosi di quello che avete fatto. Io non ho vinto. Avete vinto voi. Non vi deluderò. Viva Molfetta e la ricostruzione del suo orgoglio».

Poco dopo il neo sindaco si è presentato alla stampa per alcune dichiarazioni, rispondendo alle domande: emozionato, incredulo, ha dichiarato: «Il cambiamento è avvenuto grazie a tutti voi» e ha promesso che sarà sindaco di tutti i molfettesi.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.