Tommaso Minervini. <span>Foto Annamaria La Mastra</span>
Tommaso Minervini. Foto Annamaria La Mastra
Politica

Tommaso Minervini trionfa: è lui il nuovo sindaco di Molfetta

57,06 % delle preferenze. E' il secondo mandato dopo l'amministrazione 2001-2006

Con il 57,06 % delle preferenze e 13.827 voti Minervini vince a Molfetta.

Il nuovo sindaco di Molfetta sarà dunque un uomo, e sarà Tommaso Minervini, per la seconda volta nella sua carriera politica dopo il mandato dal 2001 al 2006.

Il leader del civismo ha ottenuto consensi unanimi su tutto il territorio.

Al termine di una giornata caratterizzata da scarso interesse per le urne, con un calo ulteriore dell'affluenza, le intenzioni di voto all'uscita dei seggi avevano già confermato i rumors che a Molfetta circolavano da qualche giorno.
Sondaggi ed exit poll hanno fatto intuire pochi minuti dopo la chiusura delle urne che si trattava di vittoria certa per il candidato delle otto liste civiche e del Partito Democratico, che è ormai di fatto il sindaco di Molfetta.

Un applauso ha accolto i dati al quartier generale di Minervini: «Sentitevi orgogliosi di quello che avete fatto. Io non ho vinto. Avete vinto voi. Non vi deluderò. Viva Molfetta e la ricostruzione del suo orgoglio».

Poco dopo il neo sindaco si è presentato alla stampa per alcune dichiarazioni, rispondendo alle domande: emozionato, incredulo, ha dichiarato: «Il cambiamento è avvenuto grazie a tutti voi» e ha promesso che sarà sindaco di tutti i molfettesi.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Il sindaco: «Ringrazio il nostro Saverio Tammacco per l'attenzione verso il festival»
Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Le parole del primo cittadino per il nuovo incarico presso la Corte d'Appello di Bari
Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Le parole di cordoglio di Minervini: «Sono notizie che turbano l'animo umano»
1 Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Secondo il sindaco «l'ultimo dell’anno è filato via con gioia e senza danni. Il senso civico dei molfettesi ha prevalso»
Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa» Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa» Il primo cittadino: «Un pensiero speciale a chi lavora senza sosta per i cittadini»
Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Il primo cittadino: «Il rispetto istituzionale produce sempre ricadute positive per il territorio»
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.