Tommaso Minervini. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Tommaso Minervini. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Tommaso Minervini: «Il porto di Molfetta riparte»

Martedì l'approvazione dell'atto deliberativo in Consiglio Comunale

Si ripartirà dalla messa in sicurezza, poi le opere di completamento.
E' questo il destino della grande opera incompiuta di Molfetta ovvero il nuovo porto commerciale.

La linea è stata tracciata ufficialmente nelle scorse ore quando il Consiglio Comunale della città ha approvato lo schema aggiuntivo per il prosieguo dei lavori del primo stralcio funzionale al nuovo porto commerciale, quelli in pratica relativi alla messa in sicurezza e all'ormeggio come approvato dall'assemblea plenaria del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Diciannove i voti favorevoli mentre tre gli astenuti in Aula Carnicella.

Ad alcune ore dalla seduta della massima assise di Molfetta parla il sindaco.

«Con questo atto deliberativo possiamo dire che il porto riparte. Non abbiamo perso un solo minuto di tempo, dal primo giorno abbiamo lavorato ed abbiamo assunto responsabilità per ripristinare un procedimento trasparente che consentisse la ripresa dei lavori, ripresa possibile solo dopo l'approvazione del Consiglio Superiore dei lavori pubblici e del parere dell'Anac e delle intese con l'Ati. Prima di questi atti niente era possibile. Ci siamo fatti carico di responsabilità importanti con equilibrio e buon senso. Andiamo così a definire una questione iniziata nel 2013», ha affermato Tommaso Minervini.


«Avevamo l'obbligo morale ed amministrativo di risolvere un problema che ha inciso la carne di questa città. Ora – conclude il sindaco - si potrà riconnettere finalmente quest'opera alla sua città. Per me rimane la gratitudine verso tutti quelli che hanno nel silenzio collaborato ed in ultimo verso il Consiglio comunale che ha approvato questo atto, in modo particolare alla mia maggioranza che anche in questa occasione ha dimostrato di essere sempre più coesa e responsabile», ha continuato il primo cittadino.

I tempi, seppure non ancora ufficiali, dovrebbero essere molto stretti: la messa in sicurezza dovrebbe iniziare subito dopo le festività di fine anno.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.