Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Elezioni e referendum, Minervini: «A Molfetta festa della democrazia e della partecipazione»

Il sindaco: «Buon lavoro al presidente Emiliano e a tutto il consiglio regionale»

«A Molfetta festa della democrazia e della partecipazione».
E' così che Tommaso Minervini definisce l'affluenza alle urne domenica 20 e lunedì 21 settembre in città in occasione del referendum costituzionale e delle elezioni regionali.

Il sindaco, attivamente impegnato durante la campagna elettorale per l'elezione di Saverio Tammacco, sciorina i numeri che hanno visto recarsi alle urne pressochè la metà degli aventi diritto.
Sul referendum Molfetta si è espressa a favore del sì al taglio dei parlamentari, sì votato dal 74,35% dei cittadini mentre il no è rimasto fermo al 25,65%.

Ragionamento diverso invece per le elezioni regionali.
La lista "La Puglia domani", quella del candidato alla presidenza Raffaele Fitto e quella nella quale era candidato Saverio Tammacco, è stata la più suffragata: i 4496 voti ottenuti dal deus ex machina dell'amministrazione molfettese hanno inciso notevolmente, alla stregua della lista "Puglia solidale e verde", la seconda più votata sulla scia dei 3448 voti a Felice Spaccavento.
A seguire Forza Italia, forte dei 2668 voti ad Antonio Azzollini. 988, invece, le preferenze ad Annalisa Altomare.

«Buon lavoro al presidente Emiliano e a tutto il consiglio regionale», è stata la conclusione del messaggio di Minervini.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.