Tommaso Amato
Tommaso Amato

Tommaso Amato nominato cavaliere dell'ordine "al merito della Repubblica Italiana"

La nomina per decisione del Presidente Sergio Mattarella

Tommaso Amato è stato nominato cavaliere dell'ordine "al merito della Repubblica Italiana".
La notizia è ufficiale ed è stata comunicata allo stesso assistente amministrativo per l'avvocatura distrettuale dello Stato, annunciandogli che il conferimento è giunto per decreto firmato a fine 2019 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Capo dello Stato ha conferito l'onorificenza su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L'ordine al merito della Repubblica Italiana è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".
Tommaso Amato, da sempre attivamente impegnato nella promozione della cultura non solo a Molfetta ma su tutto il territorio, ha anche svolto il proprio incarico pubblico, attualmente presso lo stesso Comune di Molfetta.

A Tommaso Amato le congratulazioni della società Innovanews, editrice del circuito VivaNetwork, del direttore Giuseppe Di Bisceglie e della redazione di MolfettaViva.
  • Tommaso Amato
Altri contenuti a tema
5 Tommaso Amato, la "voce" dei primi impegni ufficiali del Bari Tommaso Amato, la "voce" dei primi impegni ufficiali del Bari Voci insistenti lo vorrebbero come nuovo speaker del San Nicola, per adesso nessuna conferma
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.