Il tir incastrato sotto il ponte di via Terlizzi
Il tir incastrato sotto il ponte di via Terlizzi
Cronaca

Tir incastrato sotto il ponte di via Terlizzi: l'autista era ubriaco

Alcoltest positivo. All'uomo, un 44enne di nazionalità ucraina, è stata ritirata la patente di guida

Ubriaco, l'autista di un autoarticolato ha imboccato il sottopasso ferroviario di via Terlizzi, a Molfetta, finendovi incastrato. Il fatto è accaduto oggi: il conducente, un 44enne, aveva un tasso alcolico di gran lunga superiore al consentito. Per questo è stato denunciato in stato di libertà e gli stata ritirata la patente di guida.

L'episodio è avvenuto alle ore 11.30, quando un tir che trasportava limoni si è incastrato sotto il ponte della linea ferroviaria, creando problemi alla circolazione. L'autista del mezzo pesante, di nazionalità ucraina, non s'è accorto della segnaletica stradale verticale che indicava l'altezza limite consentita: il tir è rimasto così bloccato provocando lievi danni anche al ponte, mentre le segnalazioni dei vari automobilisti in transito hanno allertato le forze dell'ordine di quanto avvenuto.

Sul posto è giunta la Polizia Locale. Gli agenti hanno fermato il conducente il quale, durante la verifica dei documenti, ha presentato i tipici sintomi dello stato di alterazione psicofisica da assunzione di alcol. L'uomo, dopo aver tentato invano di sottrarsi al controllo, è stato condotto negli uffici del Comando. Sottoposto ad alcoltest, l'esito ha confermato la guida in stato di ebbrezza con valori di 2,61 e 2,64 grammi di alcol per litro di sangue, ben oltre il valore massimo consentito.

Al 44enne, deferito alla Procura della Repubblica di Trani per guida in stato di ebbrezza, è stata ritirata la patente di guida. Ingenti i danni al tir, disincagliato e poi posto sotto amministrativo come previsto dalla normativa, dal momento che il tasso alcolemico è risultato superiore a 1,50. La situazione è stata ripristinata.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Tentato omicidio e resistenza le accuse a due giovani di 22 e 27 anni. L'episodio il 7 ottobre scorso in via Zuppetta
Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Proseguono le attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia Locale. Sequestrati altri tre frigoriferi
Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti L'episodio stamane su banchina San Domenico, dove due stranieri sono riusciti a dileguarsi fra la folla: sono ricercati
Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Nuovo intervento, questa mattina, degli agenti della Polizia Locale nell'area del Luna Park molfettese
Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» La compagine italiana di ufficiali ed agenti del corpo ha espresso «la più totale vicinanza ai colleghi aggrediti»
Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» L'auspicio del sindacato «è che simili aggressioni non avvengano più e che non sia messa in discussione l'incolumità dei lavoratori»
Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne L'episodio lunedì pomeriggio. L'uomo è finito ai domiciliari, i due agenti al pronto soccorso: ne avranno per 10 giorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.