don Mimmo Amato
don Mimmo Amato

"Tieni la mano alla tua sgomenta, amatissima Molfetta"

Le parole del Sindaco in ricordo di don Mimmo

E' un messaggio tutto tranne che diplomatico quello che Paola Natalicchio lascia sulla sua bacheca Facebook in ricordo di don Mimmo. Parole toccanti che testimoniano un rapporto umano profondo, di stima e rispetto reciproco, che andava ben oltre i classici convenevoli tra la massima carica istituzionale politica e l'amministratore diocesano.

"E cosi', don Mimmo, non ce l'hai fatta. Te ne sei andato oggi, a braccetto di San Francesco, e noi qui, di stucco, che a crederci facciamo ancora fatica. Eppure continueremo a batterci per la comunita' unita, inclusiva, solidale e aperta che stavamo ardentemente e ostinatamente cercando di costruire insieme. Mi mancherai pazzamente, don Mimmo. Mi mancherà il pastore, rispettoso delle mie domande e della laicità del mio approccio, ma soprattutto l'attento amico. Il guardaspalle della mia fragilità. Il mio incoraggiante allenatore spirituale a bordocampo. Tienimi la mano, adesso più che mai, ovunque tu sia. Tieni la mano alla tua sgomenta, amatissima Molfetta, e perdona la nostra rabbia, il nostro disorientamento, la nostra incazzata tristezza e malinconia", scrive.

L'ultima apparizione pubblica insieme era stata lo scorso 13 settembre quando il primo cittadino e Mons. Amato avevano accolto e accompagnato la statua della Madonna dei Martiri dalla Cattedrale alla Basilica.
  • Paola Natalicchio
  • don Mimmo Amato
Altri contenuti a tema
1 Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» L'ex sindaco commenta anche la mozione di sfiducia al sindaco Minervini
2 Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» L'ex sindaco precisa: «Continuerò a battermi per una città migliore»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Il Giudice di Lavoro di Trani ha emesso la sentenza sulla controversia
Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta L'ex sindaco: «Mai politica di professione. Ma l'impegno per la città continuerà»
Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» L'ex Sindaco: «L'espansionismo edilizio illimitato non salverá Molfetta dalla crisi economica»
Quattro anni senza don Mimmo. A Roma una scuola dedicata al suo ricordo Quattro anni senza don Mimmo. A Roma una scuola dedicata al suo ricordo Alle 19 di oggi Santa Messa nella Chiesa Madonna della Pace
1 Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» L'ex sindaco: «Non si può dire che l'ospedale meritava di essere declassato»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.