PD Molfetta
PD Molfetta
Cronaca

Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica»

La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»

In relazione alle recentissime vicende giudiziarie che vedono coinvolto il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, il Partito Democratico Molfettese dichiara quanto segue: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale, guidata dal sindaco Minervini, succeduta in seguito alle elezioni del 2022».

«Il Partito Democratico è stato il principale protagonista della creazione dell'alleanza politica ed elettorale che, indicando il dottor Lillino Drago quale candidato sindaco, ha contrapposto il centro-sinistra molfettese allo schieramento civico intorno alla candidatura di Tommaso Minervini. Sin da allora, in consiglio comunale, siamo stati i più convinti oppositori della maggioranza che amministra il Comune di Molfetta».

«Riteniamo giusto lasciare alla magistratura la serenità per determinarsi autonomamente sulle vicende giudiziarie e su ogni loro eventuale sviluppo, che attendiamo nel pieno rispetto dei principi di garantismo sanciti dalla Costituzione repubblicana. Politicamente, tuttavia, non possiamo ignorare che, in queste ore, l'ennesima tempesta giudiziaria investe la città di Molfetta, che oggi più che mai ha bisogno di un autentico rinnovamento etico e morale per liberarsi dalla palude amministrativa che la avvolge».

«Il Partito Democratico auspica quindi una nuova stagione politica per la città di Molfetta, capace di aggregare le energie migliori del territorio in un'azione condivisa, per assicurarle una prospettiva politica, sociale, culturale ed economica migliore di quella attuale».
  • Politica
Altri contenuti a tema
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza Si terrà il 28 marzo alle 19:30 presso Piazza Paradiso 20
Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Chiarita la sua posizione in merito alle ultime indiscrezioni: «Resto concentrata sul presente»
Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Il decreto firmato dal sindaco del capoluogo, Vito Leccese
L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'onorevole di Fratelli d'Italia: «Progetto rimasto intrappolato nella burocrazia. Adesso è emergenza»
Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.