Conferenza centrosinistra
Conferenza centrosinistra

Tema sicurezza a Molfetta: oggi incontro tra i capigruppo del centrosinistra

L'obiettivo è calendarizzare il Consiglio comunale urgente sulla questione

Nella giornata di oggi, lunedì 15 gennaio, è stata convocata la conferenza capigruppo, al fine di calendarizzare il Consiglio Comunale urgente richiesto dalle opposizioni. Intanto è lo stesso centrosinistra a commentare l'incontro di venerdì scorso sul tema sicurezza:

"Una sala gremita, molte voci e un grande desiderio di riscatto: l'assemblea pubblica sull'emergenza sicurezza organizzata dalle forze del centrosinistra nell'auditorium di San Filippo Neri ha visto la partecipazione interessata di molti cittadini, rappresentanti di associazioni e della società civile".

"L'incontro promosso dalle forze politiche e civiche Area Pubblica, l'Alternativa, Partito Democratico, Rinascere e Sinistra Italiana ha segnato un cambio di passo nell'azione di una comunità che non vuole più rimanere in silenzio. Presenti anche altri esponenti delle forze politiche di opposizione del centrodestra ma nessuno della attuale compagine di governo. Molte le proposte operative e concrete e le visioni messe in campo dai cittadini. Le forze politiche sono chiamate a dare seguito all'iniziativa di ieri sera, a cominciare dal Consiglio Comunale urgente richiesto da tutti i consiglieri di opposizione. Il tema della sicurezza è certamente un tema complesso e a più livelli".

"Riguarda sicuramente l'incapacità delle istituzioni e, soprattutto, dell'amministrazione di presidiare il territorio - anche quando, come in questo caso, le criticità sono del tutto prevedibili e previste - ma riguarda anche l'inadeguatezza delle politiche sociali e in particolare l'assenza di risposte efficaci alla povertà educativa che anima non solo i giovani autori della guerriglia di capodanno".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.