teatro
teatro
Eventi e folklore

Teatro dei Cipis e Il Carro dei Comici insieme per la stagione alle porte

Al via iniziative e laboratori

Si preannuncia una stagione ricca di conferme e novità, di nuove iniziative ed interessanti progetti, quella che sta per partire al Teatro dei Cipis di Molfetta.
Fervono i preparativi per la seconda edizione della rassegna di teatro per famiglie che prenderà il via il 19 ottobre. La rassegna, intitolata Una domenica tira l'altra, sarà presentata domenica 12 ottobre, alle ore 11.30, con una parata molto allegra e colorata. La parata partirà dal C.so Umberto (altezza Sacro Cuore ) e culminerà al centro della Villa Comunale, dove lo staff distribuirà materiale informativo, divertendo il pubblico. C'è, inoltre, una importante novità da segnalare: quest'anno la rassegna sarà realizzata in collaborazione con Il Carro dei Comici di Francesco Tammacco. Gli spettacoli della rassegna si terranno in maniera alternata, di domenica, presso le sedi delle due compagnie teatrali.

Si partirà con Il ballo del pulcino tratto da Il pulcino ballerino, interpretato da Giulia Petruzzella, Giancarlo Attolico e Corrado la Grasta, prima produzione del Teatro dei Cipis, portata in scena negli anni sempre con molto successo.
Il Teatro dei Cipis riserva ancora una sorpresa: i Laboratori Extraordinari: Ciak, si gira, laboratorio di regia cinematografica per i ragazzi dai 13 ai 18 anni, condotto da Antonio De Palo e Margherita Porcelli, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio. I Laboratori Extraordinari inizieranno a novembre e si terranno presso l'Auditorium Regina Pacis, sede del Teatro dei Cipis.

E poi, ogni sabato pomeriggio, già a partire dal 4 ottobre, Giulia Petruzzella terrà un laboratorio teatrale indirizzato a bambini e ragazzi con differenti possibilità fisiche, psichiche e sensoriali, nell'ambito di un progetto promosso dall'Associazione "Appoggiati a Me". Molto importante per questi ragazzi e bambini, infatti, è fare gruppo, imparare ad interagire con gli altri e, nello stesso tempo, fare attività motoria e gestuale mirata e guidata.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro «Il mio consiglio è quello di non permettere a nessuno di spegnere le proprie passioni»
Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur L'attore che interpreta il ruolo del lupo: «Il mio personaggio contribuisce al messaggio di fare delle differenze la propria forza»
Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Appuntamento stasera alle 20:30 nell’ultiveta del Giardino del Museo Archeologico del Pulo
"Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini "Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini Appuntamento stasera con la rassegna di "Spazio le Arti"
"Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi "Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi La rassegna teatrale prevede 12 appuntamenti gratuiti e rientra nell'ambito del cartellone "Le due Bari"
"Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente "Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente Spettacolo in vernacolo del Collettivo di teatro popolare molfettese "Dino la Rocca"
"Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli "Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli Apppuntamento alle 21 all'Anfiteatro di Ponente
Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il gruppo teatrale festeggia il 50° anniversario di attività
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.