Mariano Caputo
Mariano Caputo

Teatro comunale, Mariano Caputo: «Ridisegnare i servizi mancanti»

Il Comitato di quartiere: «Le città si costruiscono dalla periferia»

In attesa di sapere l'esito dello studio di fattibilità economica e tecnica circa la costruzione del teatro comunale (le prime notizie arriveranno verso fine estate,ndr), a Molfetta non si parla d'altro.

L'edificio dovrebbe sorgere su un suolo di proprietà del Comune, già individuato, ed ubicato tra via Tommaso Fiore, via Trattati di Roma e viale Unità d'Italia, estrema periferia della città, zona in forte espansione alle spalle dell'ospedale "Monsignor Bello".
E' proprio la scelta di un luogo lontano dal centro urbano che ha provocato tutta la soddisfazione del Comitato di Quartiere Madonna della rosa Comparto 4/5/6/7/8/9 che nella propria zona di competenza potrebbe vedere la nascita dell'immobile.
«Le città si costruiscono dalla periferia», scrive il Comitato, «l'esigenza nasce per dare una nuova identificazione del significato periferia, non più intesa lontana dal centro città ma come visione urbana integrata e strategica che tenga conto del fabbisogno sociale».

Molto soddisfatto anche l'assessore ai lavori pubblici Mariano Caputi che, a proposito della possibilità di avere un teatro a Molfetta, parla di «ridisegnare i servizi mancanti».

Tuttavia, come più volte specificato, sarà fondamentale l'esito dello studio di fattibilità. Solo se questo sarà positivo si passerà a indire la gara d'appalto per un valore che si aggira attorno ai 7 milioni di Euro.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro «Il mio consiglio è quello di non permettere a nessuno di spegnere le proprie passioni»
Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur L'attore che interpreta il ruolo del lupo: «Il mio personaggio contribuisce al messaggio di fare delle differenze la propria forza»
Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Appuntamento stasera alle 20:30 nell’ultiveta del Giardino del Museo Archeologico del Pulo
"Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini "Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini Appuntamento stasera con la rassegna di "Spazio le Arti"
"Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi "Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi La rassegna teatrale prevede 12 appuntamenti gratuiti e rientra nell'ambito del cartellone "Le due Bari"
"Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente "Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente Spettacolo in vernacolo del Collettivo di teatro popolare molfettese "Dino la Rocca"
"Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli "Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli Apppuntamento alle 21 all'Anfiteatro di Ponente
Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il gruppo teatrale festeggia il 50° anniversario di attività
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.