Illuminazione led
Illuminazione led

Sul ponte a ridosso della Prima Cala arriva l'illuminazione Led

Il Comune di Molfetta: «Puntiamo ad abbinare efficienza a risparmio energetico»

La tecnologia Led, la più grande ed importante innovazione nel mondo dell'illuminotecnica degli ultimi anni, è arrivata anche sul ponte a ridosso della Prima cala.

"Molfetta punta a migliorare l'efficienza e la qualità dell'illuminazione pubblica con l'obiettivo di ottenere un notevole risparmio energetico e, di conseguenza, anche economico" ha scritto il Comune in una nota.

L'illuminazione a Led è molto più ecologica di tutti gli altri tipi di illuminazione. L'illuminazione a Led dura più a lungo e consuma molta meno energia, rendendo le luci a Led migliori per l'ambiente. Inoltre, le lampade a Led non contengono nemmeno mercurio tossico, come le lampadine a basso consumo energetico e questo le rende anche migliori per l'ambiente.

Le lampade a Led consumano dall'80 al 90% in meno di energia rispetto alle lampadine alogene. Le lampade a Led sono un po 'più costose, ma a causa degli enormi risparmi energetici sono ammortizzati rapidamente.
  • Illuminazione pubblica
Altri contenuti a tema
A Molfetta luci accese di giorno, spente di notte A Molfetta luci accese di giorno, spente di notte La strana situazione sul Lungomare Colonna segnalata da un lettore
12 Dopo mezzanotte luci spente al Playground di piazza Don Sturzo Dopo mezzanotte luci spente al Playground di piazza Don Sturzo La decisione è stata presa per andare incontro alle istanze dei residenti della zona
A Molfetta sono partiti i lavori per l'illuminazione led A Molfetta sono partiti i lavori per l'illuminazione led Prevista la sostituzione di tutti i corpi illuminanti. Le parole del sindaco Minervini
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.