Emergency
Emergency

“STUPIDORISIKO: Una geografia di guerra”, a teatro con Emergency

Giovedì 10 novembre per il Centro di Maternità di Anabah

«Mi chiamo Mario Spallino, anzi Super-soldato Mario, mi sono arruolato perché pensavo che fare il soldato fosse un buon lavoro per costruirmi un futuro solido, per avere un'indipendenza economica, per girare il mondo, per difendere la Patria! Sono diventato un soldato e ho fatto la guerra. Necessaria? Giusta? Umanitaria? Io sono solo un soldato, non sono uno stratega, né un politico, ma ho visto che la guerra uccide. E che si può evitare».

L'Associazione EMERGENCY Ong Onlus vi aspetta a teatro, per le due tappe pugliesi di Molfetta e Bari, dello spettacolo dal titolo "STUPIDORISIKO: Una geografia di guerra" con Mario Spallino - drammaturgia e regia, Patrizia Pasqui.
Raccontare la guerra in modo semplice e chiaro, attraverso i racconti del "Super-soldato Mario", uno "strano" marine che parla toscano e che rappresenta il soldato di oggi: una critica ragionata e ironica della guerra e delle sue conseguenze.

Due le date in programma. A Molfetta, Giovedi 10 novembre, ore 21 presso il Teatro Del Carro, in via Giovene 23 il Gruppo Emergency Molfetta in collaborazione con il Forum Molfetta Accogliente (info e prenotazioni: molfetta@volontari.emergency.it - 340 8301344), a sostegno del Centro di Maternità di Anabah (Afghanistan).
A Bari, Venerdì 11 novembre, ore 21 presso il Piccolo Teatro "E. D'Attoma", in Strada Borrelli 43
Gruppo Emergency Bari in collaborazione con La Compagnia del Sole (info e prenotazioni: bari@volontari.emergency.it - 366 4126248), a sostegno del Centro di Cardiochirurgia di Khartoum (Sudan).
  • emergency
Altri contenuti a tema
Emergency chiama a raccolta artisti da tutta Italia. Per Molfetta c'è il giovane Fabio Allegretta Emergency chiama a raccolta artisti da tutta Italia. Per Molfetta c'è il giovane Fabio Allegretta L'esibizione in programma il 29 aprile alle ore 19
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.