azzollini
azzollini
Vita di città

Street art, arrivano gli stencil contro il senatore Azzollini

La condanna del sindaco Natalicchio: «un conto è la lotta politica e un conto sono gli attacchi personali»

Da sinistra a destra e viceversa. La condanna è unanime. Non piacciono gli stencil offensivi che ritraggono il Senatore Antonio Azzollini.

«Un conto è la lotta politica e un conto sono gli attacchi personali. Abbiamo subito nei mesi vignette, alcune diffamatorie, e le abbiamo amaramente ingoiate. Ma - puntualizza il sindaco Natalicchio - non auguriamo a nessuno la stessa cosa. E quindi a chi ha imbrattato i muri della città con il volto di un politico locale, senatore della Repubblica, dico: le battaglie sul Porto e sulle grandi opere facciamole in altro modo. Senza sconti sui contenuti e sugli errori. Ma senza sbattere le facce delle persone sui muri».

Solidarietà giunge anche da Giacomo Rossiello (Fi) «da ieri pomeriggio, i muri della nostra città, dopo essere stati nei mesi scorsi sporcati da scritte offensive nei confronti dei marò, sono stati nuovamente imbrattati da questi "stencil" che non meritano neppure un commento. Bene ha fatto il sindaco Paola Natalicchio a prenderne le distanze senza se e senza ma, e mi associo alla proposta del segretario del Pd Giulio Calvani affinché questa amministrazione, al più presto, si adoperi per ripulire queste scritte che umiliano e offendono la dignità di Molfetta».

Duro Antonello Pisani (Siamo molfetta) «i soliti vigliacchi...incapaci di vivere nella democrazia. Piuttosto che esprimere legalmente il loro dissenso con un manifesto, che magari includa i loro nomi e cognomi , preferiscono agire nell'anonimato e nell'illegalità».

E poi, Giulio Calvani, segretario Pd «Sarebbe bello se l'amministrazione si adoperasse per ripulire, magari con l'ausilio della Multiservizi, queste scritte che sporcano la dignità stessa della politica nella nostra città» E Nicola Piergiovanni (Sel) presidente del Consiglio comunale «Sono – scrive - per le battaglie politiche senza offese personali. Le offese personali sui muri della nostra città fanno male alle istituzioni e all'intera città. Al senatore Azzollini va' la piena solidarietà istituzionale».

E ancora, Giovanni Abbattista (Pd) «La contesa politica non puó giustificare quello che vediamo sui muri della nostra cittá, le immagini del senatore Azzollini usate in maniera dispregiativa senza alcun rispetto della persona. É la testimonianza di uno scivolamento della politica dal quale tutti dovrebbero prendere le distanze e che voglio personalmente stigmatizzare. Ci sono luoghi e forme per esprimere anche le contrapposizioni piú ferme e decise, quello che oggi vediamo sui muri non appartiene allo spazio della politica che io conosco e che mi appartiene». E l'elenco dei dissensi è destinato a crescere.
stencil senatore1
  • Antonio Azzollini
Altri contenuti a tema
Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Sono quelle dell'ex sindaco Azzollini e dell'ex dirigente Balducci: «Questa è la vera notizia dopo 11 anni!»
Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci L'ex sindaco prosciolto anche in secondo grado perché «il fatto non sussiste». Respinte le richieste della Procura di Trani e di una parte civile
Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi La gara fu indetta nel 2006 con un importo di 63,8 milioni di euro, ma 17 anni dopo il nuovo scalo commerciale ancora non c'è
Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Tra gli imputati l'ex senatore Azzollini e l'ingegnere Balducci che avevano rinunciato alla prescrizione. Si tornerà in aula il 29 settembre
Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Il senatore argomenta la scelta di Forza Italia di votare Drago al ballottaggio
Caso velostazione, Azzollini: «300 mila euro sperperati per un'opera mai usata: responsabilità evidenti di Minervini» Caso velostazione, Azzollini: «300 mila euro sperperati per un'opera mai usata: responsabilità evidenti di Minervini» Il senatore documenta lo stato di abbandono dei luoghi, rimarcando le menzogne raccontate alla città dal primo cittadino uscente
3 Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Il cordoglio di Isa de Bari: «Con affetto fraterno vicina ad Antonio»
2 Elezioni regionali, a Molfetta è Azzollini contro tutti Elezioni regionali, a Molfetta è Azzollini contro tutti Ieri ennesimo incontro con gli elettori
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.