Conferenza stampa piscina
Conferenza stampa piscina
Cronaca

Sport Management in crisi: la società della piscina di Molfetta chiede il concordato preventivo

Entro il 22 febbraio la società potrà presentare il piano al Tribunale di Verona

La SSD Sport Management SpA è ricorsa al Tribunale di Verona per avviare la procedura di concordato preventivo: la società è quella che aveva ottenuto la gestione della piscina comunale di Molfetta a seguito dell'espletamento della gara d'appalto.

La notizia arriva nelle ultime ore e getta ombre sul futuro dell'impianto, ormai sempre più buio: infatti, la SSD Sport Management aveva ottenuto tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018 ufficialmente la gestione della struttura per 25 anni da parte dal Comune con contestuale obbligo di intervenire sull'immobile attraverso opere di ristrutturazione, adeguamento normativo e migliorie funzionali.
Il 9 agosto 2019 la presentazione del progetto nella sede di Lama Scotella.
Alla presenza del sindaco, del presidente del Consiglio Comunale Nicola Piergiovanni, degli assessori Mariano Caputo e Angela Panunzio, fu Sergio Tosi, presidente della società, a spiegare che la parte scoperta sarebbe stata agibile nel maggio 2020 per poi riaprire quella coperta nell'autunno 2020.
Di lì in avanti, però, prima ancora del lockdown, una serie di step burocratici che avrebbero fatto rallentare i piani di intervento e slittare l'avvio del cantiere vero e proprio.

Poi, la notizia: il Tribunale di Verona, competente per territorio vista l'ubicazione della sede legale della Sport Management, ha dato termine alla stessa al 22 febbraio 2021.
Entro tale data la SSD Sport Management spa dovrà presentare la proposta di piano finalizzato alla composizione delle problematiche coi creditori nonchè la documentazione necessaria attestante le modalità con le quali dovrebbe avvenire il saldo del debito.

L'obiettivo resta quello di scongiurare il fallimento.
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Piscina comunale, l'opposizione: «Revocata dal Comune una procedura poco limpida» Piscina comunale, l'opposizione: «Revocata dal Comune una procedura poco limpida» La nota: «L'amministrazione è corsa ai ripari dopo la nostra denuncia di alcuni giorni fa»
Piscina comunale, il gruppo "Molfetta che vogliamo" attacca: «Appalto poco chiaro» Piscina comunale, il gruppo "Molfetta che vogliamo" attacca: «Appalto poco chiaro» La nota stampa: «Vogliamo vederci chiaro, le regole non sembrano essere rispettate»
Piscina comunale, ci siamo: l'impianto è agli ultimi dettagli Piscina comunale, ci siamo: l'impianto è agli ultimi dettagli Montati anche i seggiolini. Si avvicina la riapertura
Procedono i lavori alla piscina comunale di Molfetta Procedono i lavori alla piscina comunale di Molfetta L'assessore ai Lavori pubblici Piergiovanni: «In tempi brevi la nuova copertura»
Piscina comunale, sono iniziati i lavori Piscina comunale, sono iniziati i lavori Si stima un anno per il completamento della struttura
Rifacimento piscina comunale, l'opera costerà oltre 3 milioni di euro Rifacimento piscina comunale, l'opera costerà oltre 3 milioni di euro La metà dei fondi arriveranno da un mutuo contratto con l'Istituto per il credito sportivo
Piscina comunale, Minervini: «Restituiremo alla città l'impianto che merita» Piscina comunale, Minervini: «Restituiremo alla città l'impianto che merita» Le parole del sindaco in merito alla gara per l'avvio dei lavori
Via libera ai lavori per la piscina comunale a Molfetta: approvato il progetto esecutivo Via libera ai lavori per la piscina comunale a Molfetta: approvato il progetto esecutivo Grazie al PNRR ci sarà un ulteriore milione di euro per l'intervento
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.