Proiettili e pistola
Proiettili e pistola
Politica

Sparatoria in Piazza Paradiso, Rifondazione: «Bisogno di maggiore controllo»

Un 44enne del posto ferito ieri da un malvivente

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura di Rifondazione comunista

"L'ennesimo episodio criminoso nella nostra città avvenuto ieri a Piazza Paradiso dove c'è' stata una sparatoria e un ferito sembrano quasi diventare parte della vita quotidiana nella nostra città. Incendi di attività commerciali, risse e aggressioni vengono percepite sempre con maggior distacco dai cittadini, sembra quasi si sia fatta l'abitudine. Per quanto ci riguarda la preoccupazione invece aumenta, da anni denunciamo in consiglio comunale e per le strade il progressivo e inesorabile sgretolamento del tessuto sociale in cui criminalità e corruzione trovano terreno fertile. Una parte dei cittadini sembrano arresi all'idea che non ci sia più niente da fare e girano la testa dall'altra parte sperando che nessuno di questi fatti o atti li coinvolga direttamente. L'altra parte prova ad ottenere dei vantaggi personali sguazzando tra degrado e corruzione. Anche i silenzi delle istituzioni aggravano questa situazione. Invece di celebrare e autocelebrare una realtà che non esiste, bisognerebbe aprire gli occhi su quello che sta succedendo nella città, sulle sofferenze sociali e sul venire meno delle regole del vivere comune. Abbiano bisogno di una svolta, di un maggiore controllo e capacità di lettura di certi fenomeni ma soprattutto di uomini e donne che siano davvero da esempio civile e morale".
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.